Il lavoro dei sogni! Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella

di redazione

Il lavoro dei sogni! Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella

| giovedì 14 Marzo 2019 - 18:49

Condividi su:

Facebook Twitter
Il lavoro dei sogni! Ferrero cerca 60 assaggiatori di Nutella

Ecco il lavoro più bello del mondo. Almeno per i golosi. Soremartec Italia, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero, cerca «persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci». Ovvero assaggiatori di Nutella e altri dolciumi. L’annuncio è online, sul sito Openjobmetis. Esperenzia richiesta: nessuna.

Chiunque può candidarsi, purché non abbia allergie alimentari ai prodotti che dovrà assaggiare. «Ricerchiamo 60 giudici sensoriali per attività di degustazione di prodotti dolciari» si legge sul sito.

I 60 fortunati dovranno partecipare a un corso di formazione retribuito di tre mesi, che inizierà il 30 settembre. L’obiettivo è «educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti».

Alla fine del corso, solo i candidati più brillanti saranno assunti con un contratto in somministrazione. Il lavoro richiederà un impegno part time di due giorni alla settimana di due ore. Sede di lavoro: Alba.

Lo scorso febbraio anche la multinazionale di snack e dolciumi Mondelēz International (a capo di marchi come Mika e Oreo) cercava assaggiatori per i suoi prodotti, in particolare Chocolate Taster. Per chi non ama i dolci, la proposta dei sogni è un’altra:

essere pagati per viaggiare. Un annuncio sempre più diffuso tra agenzie di viaggio, siti turistici, imprese alla ricerca di blogger e influencer per la propria comunicazione online e compagnie aeree.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati