Ognuno di noi ha il proprio modo di guidare ma fra tutte le azioni che si eseguono mentre si guida quello che più differisce è il modo di tenere il volante. Sembra che esista una correlazione fra il modo in cui stringiamo il volante ed alcuni tratti della propria personalità. Il fatto potrebbe sembrarvi sorprendente e anche un pochino bizzarro, ma sembra proprio che il modo in cui si tiene il volante possa rivelare alcune cose interessanti sul nostro modo di essere e di agire. Qualcosa di davvero molto curioso.
Ad esempio se lo tenete come nell’immagine numero 1 siete senza alcun dubbio dei minimalisti, amate la semplicità e tutte le cose non troppo complesse ed allo stesso tempo avete un ottimo senso dell’humor. Se lo stringete come nella foto n.2 invece siete delle persone simpatiche, originali ed a volte anche un po’ folli.
L’immagine 3 è definita “peacemaker”: siete infatti delle persone che non amano litigare e tendenzialmente pacifisti. I litigi, le controversie vi disturbano ed in genere non alzate mai la voce se non raramente per non rovinare l’armonia.
Il numero 4 è definito invece “perfezionista”. Si tratta di persone che amano curare i dettagli, che hanno una propria idea di bellezza ed intendono perseguirla ed in genere non vi piace improvvisare ma organizzare tutto in modo perfetto.
Chi tiene il volante come nella foto 5 è senza alcun dubbio un maniaco del controllo ed è un tipo impegnato a controllare anche le paure ed i limiti, sprofondando spesso anche nella paranoia. Non ama il rischio e l’imprevedibile.
La foto n.6 è legata invece agli spiriti avventurosi che al contrario del precedente amano il rischio. il pericolo, l’adrenalina che dona più sale e sapore alla vita. Il 7 invece ama essere leader, guidare gli altri, imporsi sulle persone, essere un capo gruppo e dare supporto e consigli.
L’immagine n.8 è legata alle persone davvero affidabili, persone sulle quali si può sempre contare, persone che amano ascoltare e rendersi sempre utili in ogni occasione. Il n.9 è invece una persona spontanea che, sebbene viene spesso definita come superficiale, vive invece tutto con la giusta leggerezza rispettando una certa armonia vitale.
La numero 10 invece è una persona sempre molto occupata ed impegnata nella vita, persone che hanno sempre tante cose da fare che non riescono a fermarsi per dare la giusta importanza agli affetti.
E voi? vi identificate con una delle descrizioni presenti in questo elenco?