Tanti auguri Lenny Kravitz: compie 55 anni il sex symbol del rock. A vederlo non si direbbe, ma Lenny Kravitz compie 55 anni il 26 maggio.
Eppure il tempo sembra non lasciare tracce sul volto e sul fisico del rocker newyorkese, sempre tonico e scolpito. Come agli inizi della sua carriera, sul finire degli anni Ottanta, quando condivideva un appartamento con l’attrice Lisa Bonet che diventerà sua moglie nel 1987 e la madre di sua figlia, Zoe Kravitz, un anno più tardi.
La coppia si dice addio sei anni dopo, nel 1993, nonostante tuttora siano in ottimi rapporti (tanto che non è raro vederli sugli stessi red carpet, insieme al nuovo marito di Lisa, Jason Momoa).
Con il divorzio e con il successo mondiale di “Let love rule” e “Mama said”, i primi due album di Lenny, prende forma anche la sua immagine di sex symbol: Lenny piace alle donne e incarna alla perfezione lo stereotipo della rockstar bella e maledetta.
Così gli vengono attribuite decine di flirt nel patinato mondo del jet set, veri o presunti: da Nicole Kidman ad Adriana Lima, da Kylie Minogue a Penelope Cruz passando per Vanessa Paradis e Madonna. L’ultima in ordine di tempo è stata l’angelo di Victoria’s Secret, Barbara Fialho, di ventidue anni più giovane, con la quale è stato avvistato nel gennaio del 2018.
A dispetto delle apparenze però Lenny dice di non essere un tipo da feste e locali notturni, ma di preferire starsene con i piedi a mollo nel mare delle Bahamas, luogo di origine della madre, dove si ritira appena possibile a comporre musica. Chissà se spegnerà lì o altrove le 55 candeline di quest’anno (e in compagnia di chi!)