Il cane le lecca il braccio e qualche settimana dopo la padrona è costretta ad amputare mani e piedi. Marie Trainer, dell’Ohio, è sempre stata un’amante degli animali, ma è rimasta vittima di un terribile incidente proprio legato al suo cagnolone domestico.
L’animale ha leccato il braccio della padrona che non ha fatto caso a un graffio presente sulla cute. Dopo qualche giorno ha iniziato ad avere dei sintomi simili a quelli dell’influenza, fino a quando non è andata in coma.
Il marito notando che era priva di sensi sul divano ha chiamato i soccorsi, in ospedale le è stata diagnosticata la sepsi ed è stato comunicato che avrebbero dovuto procedere con l’amputazione delle mani e dei piedi per poterle salvare la vita.
La causa dell’infezione è stata un capnocytophaga, un batterio che si trova comunemente nella saliva dei cani.
Può essere trasmesso da un morso o dal contatto con la saliva con una ferita aperta e provoca grossi coaguli di sangue che limitano il flusso sanguigno intorno al corpo, portando alla necrosi e alla cancrena.
La coppia non ha alcuna intenzione di allontanare i cani, come riporta anche Metro, consapevole che si è trattato solo di una svista, di una terribile fatalità. La donna ha confessato di amare ancora profondamente i suoi animali e ha avviato una raccolta di fondi online per potersi pagare le protesi degli arti mancanti.