in

Il Titanic II salperà nel 2022: seguirà la stessa rotta ma avrà più scialuppe

È stato presentato il progetto della versione moderna del transatlantico: partirà da Dubai e i dettagli saranno identici a quello originale. Il Titanic tornerà presto a solcare i mari: il progetto della nuova versione del celebre transatlantico che ha ispirato il film campione d’incassi con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, è stato infatti presentato dalla Blue Star Line.

L’azienda produttrice ha annunciato che la partenza è prevista nel 2022 da Dubai: la prima tappa sarà Southampton, luogo di partenza del primo e unico viaggio del Titanic originale. La rotta sarà la stessa della crociera che costò la vita a 1500 persone, quindi la destinazione sarà New York.

Il Titanic II trasporterà circa 2400 passeggeri più 900 membri dell’equipaggio ed esteticamente sarà praticamente identico al transatlantico affondato nel 1912, compresi tutti i dettagli degli interni che saranno una fedele riproduzione degli originali. L’unica differenza tra le due navi riguarderà la sicurezza: il nuovo progetto, infatti, prevede un maggior numero di scialuppe di salvataggio e un sistema di navigazione tecnologicamente avanzato per assicurare ai passeggeri un viaggio tranquillo e in totale sicurezza.