Il treno che passa tra le case

di redazione

Il treno che passa tra le case

| mercoledì 26 Settembre 2018 - 12:25

Condividi su:

Facebook Twitter
Il treno che passa tra le case

Ha del clamoroso questo video! Il treno passa sempre tra le case della gente. E’ diventato virale in Italia ma ci sono due versioni differenti sulle origini dello stesso. La prima fonte dovrebbe essere quella veritiera ma è pur sempre difficile dire che il Messaggero si sbagli! Non perdetevi il video in fondo all’articolo, ne vale davvero la pena!!!

Prima Fonte: Ecco l’incredibile linea ferroviaria che passa in mezzo alle case, ad Hanoi, in Vietnam. Al mondo esistono linee ferroviarie assurde, che passano in mezzo a mercati (come accade a Maeklong, in Thailandia) o addirittura in mezzo alle case, come accade in Vietnam. L’impressionante binario scorre proprio in mezzo alle comuni abitazioni di Hanoi, attraversando un intero quartiere, tra l’altro densamente popolato.Non c’è da stupirsi dato che Hanoi è famosa per le sue stradine strette e la stazione sorge proprio nel centro della città. Da questa linea passano due treni al giorno. I residenti devono quindi affrettarsi a liberare la strada per fare spazio ai treni.
Molti di loro sono talmente abituati a questa situazione che conoscono millimetricamente glispazi, lasciando parcheggiati scooter o biciclette. In realtà in passato sono accaduti diversi incidenti, dovuti soprattutto a qualche residente incauto. Ecco l’incredibile video della linea ferroviaria di Hanoi.

Fonte: Noi del Platani

Seconda Fonte: Chissà se qualcuno si lamenta per il rumore in questo edificio a Chongqing, una delle città più popolose della Cina, con oltre 30 milioni di abitanti, dove ogni 5 minuti un treno della linea 2 della metro ci passa attraverso. A immortalare la curiosa scena è questo video caricato su YouTube e diventato virale nel giro di pochi giorni, nel quale si vede un convoglio che attraversa una serie di appartamenti. Sicuramente pratica per i condòmini che si muovono con i mezzi (la fermata della metro è all’interno dell’edificio), la linea ha inaugurato nel 2005 ed è stata costruita in modo che i treni attraversassero le mura del palazzo, senza bisogno di demolirlo.

Fonte: IlMessaggero

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati