Reggio Emilia: Luigi Visconti, operatore socio-sanitario di 39 anni, e Fausto Dal Moro, parrucchiere di 36, erano amici da tempo. Sui social il dolore di chi li conosceva bene
REGGIO EMILIA – Un video trasmesso in diretta Facebook pochi minuti prima del terribile schianto. Alla guida della sua Bmw, lanciata sulla A1 a 200 km orari, c’è Luigi Visconti, classe 1980, napoletano, operatore socio-sanitario, residente da alcuni anni a Reggio. Al suo fianco a riprendere con il telefonino e a postare sul proprio profilo social, l’amico Fausto Dal Moro, 36 anni, nato a Padova, ma residente a Reggio dove lavorava come parrucchiere in un salone della città.
I due stavano andando a un evento di tecno-music a Rovigo, un’occasione per festeggiare il compleanno di Visconti che pochi giorni fa, il 16 maggio aveva tagliato il traguardo dei 39 anni.
E’ un video già di per sé impressionante, considerata la velocità dell’auto, oltretutto sotto la pioggia e in condizioni di visibilità non perfetta. Ma diviene ancora più sconvolgente se poi si considera che poco dopo la vettura si sarebbe schiantata.
Non era il primo video di questo tipo che Dal Moro, con Visconti alla guida, pubblicava su Facebook.
Dal Moro era molto conosciuto a Reggio. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sulla sua pagina social, dove non sono mancati, peraltro, anche post polemici. Il filmato ha già suscitato grande attenzione mediatica e attraverso il web
ha già fatto il giro del mondo. Le sequenze potrebbero essere esaminate dalla Polizia Stradale per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.