Questo è in assoluto il villaggio di Babbo Natale più bello del mondo e si trova a 3 ore e 50 da noi, un sogno.
A chi non piace il Natale? Durante questa incantevole stagione il mondo si trasforma in un luogo di colori vibranti e melodie gioiose. Le strade addobbate con luci scintillanti creano la classica atmosfera magica, trasformando piazze e strade ordinarie in bellissimi spettacoli. L’aria speciale di questa vacanza si percepisce ovunque, in strade, negozi e case, ed unisce tutti.
Babbo Natale è l’iconica figura che come un padre o un nonno gentile rende queste vacanze davvero speciali, e negli anni è diventato simbolo di generosità e sogni d’infanzia. Ma se guardiamo al Natale in termini meno romantici e più pratici, troviamo che questo periodo è anche sinonimo di viaggi e vacanze.
Sono in tantissimi gli italiani che sfruttano la pausa da scuole e lavoro per vivere dei periodi di relax, anche solo per un weekend, in luoghi da sogno e perfettamente natalizi come strutture in montagna. Difatti possiamo dividere la popolazione fra quelli che prediligono il calore della casa e della famiglia riunita, e quelli che invece aspettano il viaggio.
Per tutti voi che appartenete a quest’ultima categoria – o che per la prima volta volete sperimentare un’esperienza diversa da legare ai vostri ricordi natalizi – esiste una meta turistica da non farsi assolutamente scappare, ideali per bimbi e adulti e raggiungibile con poche ore di viaggio.
Al mondo sono stati creati tanti villaggi di Babbo Natale, dei luoghi turistici dove viene ricreato un vero e proprio villaggio, natalizio fino al midollo, con tutte le attrazioni che si legano alla figura magica di Babbo Natale. Pensate a Nightmare Before Christmas: perfino il Re delle Zucche ne è rimasto affascinato!
Questa località è uno dei villaggi di Babbo Natale migliori al mondo, perfetto per immergerci nell’atmosfera del Natale e indimenticabile per qualsiasi bambino. La cosa migliore è però la logistica: è possibile raggiungere questa località in meno di quattro ore da Milano.
Vacanze di Natale uniche
Il villaggio in questione si trova a Rovaniemi, Finlandia, ed è il Santa Claus Village considerato ufficialmente il luogo che ha dato i natali a Babbo Natale. I visitatori possono usufruire di attrazioni come gite in slitta, la visione dell’Aurora Boreale e la visita nelle case tipiche di Babbo Natale, con renne e piccoli elfi.
Infine, si possono gustare le prelibatezze tipiche del Natale e fare shopping per portare un pezzo di magia a casa con sé. Rovaniemi è a soli 3 ore e 51 minuti di volo da Milano e lì si può pernottare in hotel da sogno – anche a 5 stelle: l’occasione perfetta ed unica per passare un Natale come non ne hai mai vissuti in vita tua.