I tre tenori del trio Il Volo, che così tanto successo hanno riscosso nel corso degli ultimi anni, hanno ricevuto una sonora “ramanzina” durante la diretta del nuovo programma di Rai 2 (ormai giunto al termine) condotto da Drusilla Foer, l”Almanacco del giorno dopo’.
I tre sono infatti stati “cacciati” in diretta dalla Foer durante una messinscena della celebre diva di Youtube e del piccolo schermo. Niente di realmente tragico, quindi, ma di certo si è trattato di una scenetta decisamente peculiare che solo una donna molto originale come la Foer poteva mettere in piedi.
Drusilla, grazie allo straordinario successo ottenuto dopo la sua partecipazione allo scorso Festival di Sanremo, ha ottenuto la conduzione di questo nuovo programma, che è in realtà una riedizione di una vecchia trasmissione del passato, andata in onda sulle reti Rai dalla metà degli Settanta agli anni Novanta. E solo una come Drusilla avrebbe potuto riportare in auge un format che, in mani diverse, avrebbe potuto risultare un po’ “vecchio stile”.
Drusilla Foer “rimbrotta” il trio de Il Volo: cosa è successo
E infatti la Foer è riuscita a replicare il suo successo, facendo ottenere allo show il 5,2% di share e circa 800.000 persone connesse al canale durante la trasmissione. Merito, senza dubbio, anche del siparietto messo in scena con Piero, Gianluca e Ignazio, i tre membri del trio canoro.
I tre sono stati ospiti della Foer dopo l’Eurovision Song Contest (durante il quale Gianluca era assente a causa dl Covid che lo ha colpito). Fin dal loro ingresso in studio i tre cantanti sono stati presi goliardicamente di mira dalla Foer. La showgirl ha commentato in modo palesemente ironico alcune loro foto che li ritraevano in viaggio per i loro tour in giro per il mondo, mettendo giocosamente in dubbio la lo notorietà e il loro talento nel cantare.
Li ha infatti trattati come se fossero stati dei semplici ragazzi con grandi sogni da raggiungere, e dopo la loro esibizione canora (hanno cantato Il Mondo, di Jimmy Fontana), li ha ripresi comunicando loro tutti i miglioramenti che ancora andrebbero fatti e li ha esortati a studiare di più per migliorare la loro tecnica. Ha poi concluso con un “E ora uno, due tre, fuori dallo studio! Se ne vada specialmente lei, è disgustoso! Security! Con me un duetto? Vallo a fare con Barbra Streisand!” Il siparietto ha fatto ridere tutti i telespettatori e ha confermato ancora una volta le capacità di intrattenimento della Foer.”