in

Ilary Blasi torna ad attaccare Fabrizio corona

Ilary Blasi sulla lite con Fabrizio Corona: “Nessun accordo tra noi, non mi presto a pagliacciate”
La conduttrice dice la sua versione dei fatti sulla litigata ormai storica al Grande Fratello Vip con il vecchio nemico Fabrizio Corona. Un escamotage studiato per alzare gli ascolti del reality, come gira voce da giorni? Assolutamente no, dice la Blasi: “Se ci fosse stato un accordo, lui se la sarebbe giocata meglio”.

La lite furiosa tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona resterà probabilmente l’episodio più indimenticato di questa edizione del Grande Fratello Vip. Una rissa verbale che ha generato enorme dibattito, sino all’ultimo scoop: secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, che avrebbe riportato una dichiarazione dei legali difensori di Corona, la lite sarebbe stata pura finzione, “frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati”. Sull’argomento, è intervenuta per la prima volta la stessa Blasi, che ha smentito categoricamente sul magazine supplemento del Corriere “Liberi tutti”:

Non c’era nessun accordo tra noi, non mi presto alle pagliacciate. Se ci fosse stato, lui se la sarebbe giocata meglio, non mi avrebbe detto tutte quelle brutte parole.

Cosa si sono detti Corona e la Blasi
Dunque, altro che finta: il battibecco in diretta televisiva sarebbe stato autentico, oltre ad aver fruttato peraltro allo stesso Corona (entrato nella Casa per parlare con la ex Silvia Provvedi) la bellezza di 35mila euro di cachet. Ricordiamo cosa si erano detti il discusso ex carcerato e la presentatrice, chiudendo con il botto una rivalità iniziata ben 13 anni prima. La Blasi ha voluto “vendicarsi” ricordando un vecchio episodio risalente a quando Corona insinuò che il marito Francesco Totti l’avesse tradita con Flavia Vento. Incurante degli insulti dello stesso Corona, cui è stato consapevolmente abbassato il microfono, la Blasi l’ha definito “caciottaro”:

Hai messo in scena tutto quel teatrino 13 anni fa ma io non ci casco. L’hai fatto in un momento in cui mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio. Quelli come te li sgamo prima ancora che inizino a parlare. Tu non vieni a casa mia e fai lo show. Quello che sei l’ha capito tutta Italia. E adesso ciao Fabrizio, chiudetemi il collegamento!

La promessa: Ilary Blasi tornerà a Sanremo
Gira voce che Ilary Blasi voglia prendersi una pausa dalla tv dopo un periodo particolarmente prolifico, ma la sua carriera potrebbe regalare altre sorprese. E dire che proprio il marito Francesco Totti (da cui ha avuto i figli Cristian, Chanel e Isabel), inizialmente le chiese di lasciar perdere la televisione: “All’inizio mi ha detto ‘Quando ci sposiamo smetti di lavorare e ti dedichi alla famiglia‘. L’ho guardato negli occhi e gli ho spiegato che avrei lavorato. Forse c’era un pizzico di gelosia in quella richiesta. Ma ha capito che era una priorità e mi ha lasciata fare”. Tra i sogni per il futuro? Un ritorno al Festival di Sanremo, che condusse nel 2006 insieme a Giorgio Panariello e Victoria Cabello.

In fondo sono sempre stata davanti alle telecamere: ho iniziato a 7 anni con i primi spot. Certo, potevo scivolare nel cliché della compagna del calciatore, conducendo una trasmissione sportiva o magari facendo un calendario. Ma insieme a Franchino Tuzio (l’agente morto nel 2017) ho individuato un percorso diverso e da lì a poco ho fatto Sanremo. E su quel palco ho promesso che ci torno.