In arrivo il ‘trillo’ su WhatsApp contro chi non risponde, attenzione agli stalker!

di redazione

In arrivo il ‘trillo’ su WhatsApp contro chi non risponde, attenzione agli stalker!

| lunedì 29 Aprile 2019 - 17:11

Condividi su:

Facebook Twitter
In arrivo il ‘trillo’ su WhatsApp contro chi non risponde, attenzione agli stalker!

WhatsApp potrebbe introdurre, e portare nuovamente in auge, il famoso e a volte odioso trillo che ripetutamente suonava alla ricezione di un messaggio e soprattutto fino a quando il destinatario non leggeva quel messaggio. Una funzionalità passata alla storia come una delle più “stalkarizzanti” ma molto utilizzate su MSN ossia Windows Live Messenger che fino a qualche anno fa veniva utilizzato proprio allo stesso modo di quanto avviene oggi con WhatsApp, anche se su PC.

Tutti coloro che hanno usato almeno una volta Windows Live Messenger sicuramente non possono non ricordare il famoso “trillo” ossia la possibilità da parte degli utenti di inviare un vero e proprio “scampanellio” al destinatario che non ha letto ancora il messaggio inviato. Un richiamo vero e proprio all’attenzione dell’interlocutore e che permetterà di far vibrare o suonare lo smartphone anche se la chat risulterà silenziosa.

Al momento sappiamo che la versione del trillo è solo in una fase primordiale e solo nelle versione Alpha di alcuni tester. Di fatto però durante i prossimi mesi potremmo davvero vederla inserita nelle versioni di WhatsApp pubbliche con la possibilità dunque di inviare delle notifiche per

la lettura di un messaggio al proprio amico o parente che ha ignorato la notifica volutamente o meno. In questo caso, a differenza di quanto avveniva su MSN,

per avere efficacia il “trillo” su WhatsApp anche il destinatario dovrà forzatamente essere online. Oltretutto sembra che gli sviluppatori di WhatsApp non permetteranno di modificare il sistema e dunque se introdotto il “trillo” non potrà essere eliminato in nessun modo a differenza della spunta blu o altro.

Vedremo se davvero WhatsApp deciderà di introdurre questa novità, intanto fateci sapere cosa ne pensate. Se potrebbe fare comodo con amici o parenti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati