Infarto al mare, l’Italia dello sport e non sono in lutto

di admin

Infarto al mare, l’Italia dello sport e non sono in lutto

| venerdì 16 Agosto 2019 - 21:15

Condividi su:

Facebook Twitter
Infarto al mare, l’Italia dello sport e non sono in lutto

Tragedia oggi pomeriggio nel mare di Giardini Naxos, località messinese nei pressi di Taormina. E’ morto Felice Gimondi, che ha accusato un infarto mentre si trovava in acqua.

I bagnini lo hanno subito soccorso, è intervenuta anche una motovedetta della Guardia Costiera, ma tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei medici sono stati inutili.

MONUMENTO ITALIANO – Gimondi, uno dei più grandi corridori della storia del nostro ciclismo, avrebbe compiuto 77 anni a settembre.

Nato a Sedrina, in provincia di Bergamo, verrà ricordato sempre per essere stato uno dei pochi (sette in tutto) ad aver vinto tutti e tre i grandi giri: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta. Nel suo ricco palmares spiccano infatti i tre successi al Giro d’Italia, ottenuti nel ‘67, nel ‘69 e nel ‘76, la vittoria del Tour de France nel 1965 e quella della Vuelta nel 1968.

Senza dimenticate il Mondiale vinto a Barcellona nel 1973. Un campione a 360 grandi, capace nei circa quindici anni vissuti da professionista di imporsi in tutti i modi: in fuga, da grande scalatore, in volata, da sprinter, e anche nelle prove a cronometro.

Nelle classiche monumento si è imposto una volta nella Parigi-Roubaix, una volta nella Milano-Sanremo e in due occasioni al Giro di Lombardia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati