Dopo giorni di illazioni, è arrivata la conferma. Saranno l’attrice e il comico ad inaugurare la trentaquattresima edizione dello show, di ritorno su Canale 5 nel preserale di lunedì 27 settembre. Fan al settimo cielo!
Una coppia inedita, per supplire, forse, alla mancanza di Ficarra e Picone. Striscia la Notizia, che a partire dal 27 settembre tornerà in onda, ha scelto Vanessa Incontrada e Alessandro Siani per inaugurare la stagione.
«Sono entusiasta e contenta di entrare a far parte della grande famiglia di Striscia la Notizia», ha commentato l’attrice, dicendosi elettrizzata all’idea di «Condividere con Alessandro Siani il “bancone” più famoso d’Italia» «Quando ho detto a mia mamma che sarei andato in tv mi ha risposto:
“Ma perché sei un virologo?”», ha dichiarato a sua volta Siani, spiegando come «In questi anni spesso Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d’Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare.
Poi quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di dieci minuti! Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada. Degli sberleffi, delle inchieste e degli smascheramenti che stanno preparando.
E mi ha detto che sa che festeggio i miei venticinque anni di carriera e condividerli con la famiglia di Striscia poteva essere un gran bel regalo». Un regalo cui, però, non è dato apporre una durata precisa. Come diventato prassi in passato, è probabile, infatti, che anche la trentaquattresima edizione dello show preveda una staffetta fra conduttori. Incontrada e Siani, dunque, potrebbero cominciare la stagione per passare poi il timone ad un’altra – e ancora misteriosa – coppia.