Isoardi torna a parlare del suo tumore: “Vergogna, avete offeso la mia dignità”

di redazione

Isoardi torna a parlare del suo tumore: “Vergogna, avete offeso la mia dignità”

| mercoledì 26 Dicembre 2018 - 15:54

Condividi su:

Facebook Twitter
Isoardi torna a parlare del suo tumore: “Vergogna, avete offeso la mia dignità”

Nelle ultime ore è circolata con insistenza sul web una notizia decisamente drammatica riguardante Elisa Isoardi. “Ho scoperto di avere un tumore”, è la dichiarazione che ha fatto il giro del web mettendo in allarme il pubblico e scatenando l’ira della stessa conduttrice de La prova del cuoco. Già, perché quella rivelazione non è certo una news fresca, bensì risale a un’intervista che la Isoardi rilasciò a DiPiù nel lontano 2014.

L’episodio in questione fu la scoperta di un polipo alle corte vocali, poi rivelatosi benigno, che venne asportato con un’operazione chirurgica. Cos’è successo, dunque? Semplicemente, quelle vecchie dichiarazioni sono improvvisamente riemerse, non è chiaro come, e sono state riprese da diversi siti, senza un opportuno controllo. La presentatrice ha inveito contro i media in questione in un lungo sfogo social:

“Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie, spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro: ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata. Ho sempre avuto un grande rispetto per il lavoro dei giornalisti, cercando di essere disponibile e corretta. Apprezzo le critiche positive, così come tollero le negative purché costruttive. Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore. Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza”!

“Non posso altresì accettare – continua la Isoardi – che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer”. La conduttrice ha contattato direttamente Mayer, che le avrebbe assicurato “di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione”. Infuriata, la Isoardi aggiunge: “La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-line”.

La Isoardi ha chiarito cosa le accadde nel 2014: “La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento”. Per correttezza, riportiamo le esatte dichiarazioni che fece a DiPiù quattro anni fa:

“Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce. Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va certo sottovalutato. L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”.

 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati