Il terrificante video a fine articolo. PAGLIETA – È crollato il ponte Guastacconcio a Paglieta, l’interdizione al traffico disposta nelle scorse settimane ha evitato il peggio in termini di danni alle persone.
Il ponte era stato chiuso e interdetto al traffico lo scorso 18 dicembre 2021 perchè, a seguito dei monitoraggi periodici effettuati dai tecnici della provincia, era stato notato un abbassamento.
L’amministrazione provinciale di Chieti si stringe attorno alla comunità di Paglieta e al sindaco, Ernesto Graziani per il grave fatto accaduto stamane che ha visto il crollo del ponte Guastacconcio.
«La chiusura del ponte prima a causa delle criticità riscontrate e il crollo ora – si legge in una nota dell’amministrazione provinciale – creano da giorni enormi disagi alla comunità costretta da settimane ad effettuare percorsi più lunghi e scomodi per raggiungere altri luoghi.
Le risorse necessarie per intervenire sono state già individuate e daremo avvio in maniera tempestiva ai lavori. Come Ente provinciale faremo dunque quanto è nelle nostre competenze fare affinché il ponte Guastacconcio ritorni alla sua piena funzionalità ripristinando il passaggio veicolare».
Da anni si susseguivano segnalazioni in merito all’instabilità di quel ponte e non si è Mai intervenuti concretamente. Fortuna, tanta ma tanta, che è stata interdetta la strada da poco più di un mese. Si è, almeno, intervenuti in tempo per poter evitare una terribile tragedia.