Italia in lutto, l’addio improvviso a soli 52 anni: lascia una figlia piccola

di admin

Italia in lutto, l’addio improvviso a soli 52 anni: lascia una figlia piccola

| venerdì 26 Novembre 2021 - 18:41

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia in lutto, l’addio improvviso a soli 52 anni: lascia una figlia piccola

Combatteva da anni contro il male che l’aveva colpita, con la stessa tenacia con cui continuava a sfidarlo, continuando a lavorare, fino all’ultimo, fino ad alcuni giorni fa, quando l’abbiamo incontrata fianco a fianco dei colleghi giornalisti, con penna, telefono e microfono in mano, in un appuntamento stampa.

Strumenti che come lei hanno accompagnato per decenni la trasformazione della professione.

Dalle redazioni con i fax e senza internet a quelle multimediali di oggi. Sempre pronta a regalare un sorriso e a dimostrare quella forza delicata che l’aveva sempre contraddistinta, nella vita e nella professione. Come donna, come mamma, come giornalista.

Oggi la terribile notizia. Maria Cristina è morta, all’età di 52 anni. Duro colpo. Per tutti. Pensando alla sua bambina. ‘Ha iniziato il suo percorso professionale ad Antenna 1 a Modena ed è sempre stata apprezzata per lo stile e il rigore dei suoi servizi, la capacità di affrontare con misura ogni tipo di notizia,

passando dalla cronaca agli approfondimenti’ – ha ricordato l’Assostampa modenese alla quale la redazione de La Pressa si unisce nell’esprimere il cordoglio e le condoglianze alla famiglia e ai colleghi della redazione di È Tv Rete 7.

L’Associazione stampa modenese esprime “il cordoglio per la scomparsa della collega, le condoglianze alla famiglia e ai colleghi della redazione di È Tv Rete 7. Maria Cristina, 52 anni, da tempo alle prese con una malattia che ha affrontato con tenacia e forza d’animo”. Anche la redazione di ModenaToday si unisce al dolore dei famigliari e dei conoscenti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati