Italia, maxi focolaio a scuola: 82 contagiati ma niente chiusura

di admin

Italia, maxi focolaio a scuola: 82 contagiati ma niente chiusura

| martedì 09 Novembre 2021 - 15:19

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia, maxi focolaio a scuola: 82 contagiati ma niente chiusura

Covid19 in una scuola della Città dell’Aria. A darne notizia il sindaco del Comune della provincia nord est della Capitale Michel Barbet: “Dopo un’interlocuzione positiva con la Asl Roma 5 a cui ho chiesto di prendere in considerazione la riapertura del centro per i tamponi dell’Aeroporto Barbieri, sono soddisfatto che il centro abbia ripreso la propria attività per soddisfare la richiesta di tamponi proveniente dal focolaio della scuola Leonardo Da Vinci.

Per maggiori informazioni invito sempre a consultare comunque i canali ufficiali della Asl Roma 5″.Da quanto si apprende sono una quindicina gli alunni risultati positivi al tampone per il Covid19, in attesa dei risultati di tutti i test effettuati, con una classe della scuola secondaria di Primo Grado in quarantena dallo scorso lunedì.

Nel complesso nelle giornate del 3, 4 e 5 novembre 2021 sono stati 31 gli studenti di età compresa fra i 6 ed i 12 anni risultati positivi al Covid19 nelle scuole di Guidonia Montecelio. “Con la speranza che questa situazione rientri presto – afferma ancora Michel Barbet – il mio invito per gli adulti resta quello di vaccinarsi per proteggere i nostri figli.

Spesso, infatti, il contagio parte da un adulto non vaccinato che, poi, lo trasmette al proprio figlio e, così, viene diffuso rapidamente tra i compagni di classe”.Coronavirus a GuidoniaCome informa ancora il Sindaco nel comunicare il bollettino dei contagi da Coronavirus nella Città dell’Aria, “La Asl Roma 5 ha comunicato che da sabato 30 ottobre ad oggi venerdì 5 novembre ci sono stati 82 nuovi casi positivi al Covid 19 a Guidonia Montecelio.

E’ arrivata anche la comunicazione che da venerdì 29 a ieri giovedì 4 novembre sono guariti 40 nostri concittadini dal Covid 19. Il totale delle persone attualmente positive al Covid 19 nella nostra Città è di 124. I dati ufficiali della Asl Roma 5 fanno riferimento agli ultimi 21 giorni”.Tamponi per SarsCov2 nella Asl Roma 5Come informano dalla Asl Roma 5, “a seguito della nuova circolare del Ministero della Salute emanata nella giornata di ieri (4 novembre 2021 ndr),

che ha come obiettivo quello di sostenere la frequenza in presenza a scuola nel caso di classi alunni positivi al Sars Cov 2, cambiano le regole e aumenta la richiesta di testing con tamponi. La Asl Roma 5 amplia i servizi tamponi dei drive through estendendo gli orari, implementando attività e incrementando personale dei laboratori. Qualora la situazione epidemiologica lo richiedesse l’Azienda è pronta a potenziare ed estendere l’attività di testing.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati