Terribile incidente stradale in Valle D’Aosta, ad Ayas, dove un pulmino è precipitato in un torrente uccidendo l’autista. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 22 gennaio. Tutti salvi gli altri passeggeri, tre turisti provenienti dal Nord Europa, coinvolti nell’incidente.
Pulmino precipita in Valle D’Aosta, è morto l’autista
Il pulmino precipitato in Valle D’Aosta, come riporta Il Messaggero, era adibito al trasporto di turisti ed è caduto nel torrente Evancon in val d’Ayas, vicino al centro abitato di Champoluc (Aosta). Subito si sono attivati i soccorsi del caso:
sul posto, infatti, sono intervenute alcune squadre di soccorritori per tentare di estrarre le persone coinvolte nel terribile incidente. A bordo, al momento dell’impatto, erano presenti quattro persone nonostante il mezzo potesse ospitarne fino a nove. L’unica vittima nell’incidente, stando alle prime informazioni ricevute dal luogo dello schianto, è l’autista di 71 anni.
È di un morto, quindi, il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto un pulmino in Valle D’Aosta ma resta ancora da accertare se la causa del decesso sia legata a un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.
Pulmino precipitato, come stanno i passeggeri
Sul posto, dopo lo schianto del pulmino che è precipitato nel torrente, sono intervenuti i soccorritori coordinati dalla Centrale Unica del Soccorso-118: si tratta di tre ambulanze, un medico, vvf, forze dell’ordine e un tecnico del Soccorso Alpino Valdostano.
Grazie al lavoro dei soccorsi, così, sono stati recuperati e sono in buone condizioni di salute i tre passeggeri provenienti con ogni probabilità dal Nord Europa. Due militari dell’Arma, si legge nella testata locale AostaSera, si sono tuffati nel torrente per recuperare l’autista e hanno tentato di rianimarlo.
Pulmino precipita in Valle D’Aosta e finisce in un torrente: cosa è successo
Il pulmino ha sfondato una protezione del ponte ed è finito nel torrente. Sarebbe questa la dinamica dell’incidente avvenuto in Valle D’Aosta oggi. Il mezzo, che trasportava turisti stranieri, è finito nel torrente Evançon a Champoluc. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il conducente sia stato colpito da un malore perdendo il controllo del mezzo.