Italia, tragedia inspiegabile: morto bambino di un anno

di redazione

Italia, tragedia inspiegabile: morto bambino di un anno

| giovedì 27 Dicembre 2018 - 09:21

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia, tragedia inspiegabile: morto bambino di un anno

Camerano (Ancona), 26 dicembre 2018 – Tragedia la notte scorsa a Camerano, in provincia di Ancona. E’ morto un bimbo dell’età di circa un anno, che aveva avuto febbre e catarro.

Non si conoscono al momento le cause del decesso. Per accertarle potrebbe rendersi necessaria un’autopsia che potrà avvenire nei prossimi giorni sul piccolino.

Dopo la richiesta di soccorso da parte della famiglia del piccino che faceva fatica a respirare, sono intervenuti sul posto verso le 4 i sanitari del 118 e della Croce gialla di Camerano. I tentativi di rianimare il bimbo sono risultati però inutili.

Febbre, tosse e catarro. A colpire un bambino di un anno, residente a Camerano, con la famiglia, sembrava un virus influenzale, che in questa stagione si avvia verso il picco.

Poi nella notte, all’improvviso, la tragedia. I sintomi si sono aggravati e il piccolo ha cominciato a mostrare difficoltà respiratorie. I genitori hanno chiesto aiuto alla centrale operativa del 118, i cui operatori sono intervenuti insieme ad una ambulanza della Croce Gialla di Camerano.

Il piccolo non ha però reagito alle terapie e poco dopo è morto. Restano da appurare le cause: non è escluso che possa essere necessaria l’autopsia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati