È di un morto e cinque feriti, tra cui due bambini e una persona ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale di Livorno, il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto stasera, giovedì 25 novembre, intorno alle 19.30 sulla strada dei Tre comuni a Montescudaio (Pisa).
Nello scontro, che ha visto coinvolti un’auto e un furgone di una ditta di Rosignano, a perdere la vita è stato un 32enne residente a Cecina, padre di due bambini di uno e quattro anni trasportati, fortunatamente, in condizioni non preoccupanti al pronto soccorso di Cecina insieme alla madre 30enne.
All’interno del furgone invece erano presenti due uomini: un 38enne arrivato all’ospedale di Livorno in gravissime condizioni con un trauma cranico e un 34enne trasportato al pronto soccorso di Cecina con traumi agli arti.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Pubblica Assistenza di Rosignano, Cecina e Bibbona (le prime due con medico a bordo) e della Misericordia di San Pietro in Palazzi insieme ai carabinieri di Volterra e ai vigili del fuoco di Cecina.
Per il 32enne, purtroppo, la situazione è parsa fin da subito critica. L’uomo è stato estratto dall’auto e, nonostante le manovre di rianimazione proseguite per molto tempo, è deceduto sul posto.
Il traffico è stato paralizzato per diverse ore con i militari dell’Arma che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.