Italia, tragico schianto tra 4 mezzi pesanti: morti e feriti sull’asfalto

di admin

Italia, tragico schianto tra 4 mezzi pesanti: morti e feriti sull’asfalto

| mercoledì 13 Ottobre 2021 - 14:48

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia, tragico schianto tra 4 mezzi pesanti: morti e feriti sull’asfalto

È di un morto e tre feriti il drammatico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nella mattina di oggi, mercoledì 13 ottobre, sull’Autostrada A4 all’altezza di Brescia.

Stando a quanto ricostruito al momento si sarebbe trattato di un tamponamento tra quattro camion, che secondo quanto riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza si è verificato alcuni minuti prima delle 6 del mattino nel tratto compreso tra i caselli di Brescia centro e Brescia ovest.

I mezzi pesanti stavano tutti procedendo in direzione Torino quando, per cause ancora da accertare, sono rimasti coinvolti nel tamponamento. L’impatto è stato molto violento: uno dei conducenti dei camion, un uomo di 40 anni, è morto, mentre altre tre persone, tra cui un 55enne, sono rimasti feriti.

Il casello di Brescia ovest è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsiUno dei tre feriti, il 55enne, è grave: è stato portato in ospedale in codice rosso a causa di traumi all’addome e al bacino. Gli altri due conducenti dei mezzi pesanti coinvolti non hanno avuto invece bisogno di essere trasportati in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti per i soccorsi due ambulanze e un’automedica del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia. Oltre alle forze dell’ordine cui spetterà capire attraverso i rilievi l’esatta dinamica dello schianto ed eventuali responsabilità da parte dei conducenti.

Per consentire i soccorsi il casello di Brescia ovest è stato temporaneamente chiuso ed è stato riaperto solo quando la situazione è lentamente tornata alla normalità. La società Autostrade per l’Italia, comunque, anche alle 8.30 segnalava traffico intenso all’altezza di Brescia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati