L’edizione 2022 di Ballando con le stelle si è appena conclusa e di certo per Iva Zanicchi è più una tristezza che un momento di riposo. La star del noto programma tv è stata ospite a L’anno che verrà in occasione del Capodanno, ma ora è già rivolta al futuro.
Manca pochissimo al compleanno di Iva Zanicchi, che quest’anno soffierà la bellezza di 83 candeline, ma la sua energia è davvero alle stelle. Qualche giorno fa Zanicchi è stata ospite a L’Anno Che Verrà in occasione del Capodanno, e solo pochi giorni prima aveva appena finito un’edizione di enorme successo di Ballando con le Stelle, che l’ha vista arrivare persino in finale. Al settimanale Nuovo ha svelato:
Il mio bilancio a Ballando con le Stelle è più che positivo, al di là delle varie polemiche che credo lascino il tempo che trovano, mi sono divertita tantissimo. Ho ricevuto un riscontro di pubblico che forse non avevo mai avuto. La gente mi ferma per strada non soltanto per farmi i complimenti, ma anche per chiedermi delle mie barzellette. Oltre alle persone di una certa età, ho conquistato anche il pubblico di giovanissimi che mi vede una nonna rock. E la cosa mi fa enorme piacere.
Iva Zanicchi in perfetta forma dopo Ballando con le stelle
Ha poi commentato il fatto che qualcuno, fra cui Selvaggia Lucarelli, l’abbia accusata di battute squallide e sessiste:
Mi piacerebbe che le persone dopo avermi visto a Ballando con le Stelle mi dicessero: ‘Beh, però la Iva si arrangia a fare un po’ di tutto eh‘, sarebbe stato molto più facile limitarmi alle coreografie e basta. Ma non sarei stata io. Al pubblico devo dare tutta me stessa ed è per questo che mi sono divertita anche a interagire con la giuria ed a raccontare le mie barzellette. Il mio obiettivo era strappare anche un sorriso.
Per Iva Zanicchi se il 2022 è stato un grande anno se ne apre uno ancora più intenso: Zanicchi a febbraio entrerà nel cast fisso de La Vita in Diretta nel ruolo di opinionista del Festival di Sanremo, mentre a marzo uno dei giudici de Il Cantante Mascherato.