Iva Zanicchi, imbarazzo e silenzio in studio durante l’intervista dalla Toffanin: “Non andrei dovuto dirlo…” | Gaffe terribile in diretta

di Redazione

Iva Zanicchi, imbarazzo e silenzio in studio durante l’intervista dalla Toffanin: “Non andrei dovuto dirlo…” | Gaffe terribile in diretta

| sabato 07 Ottobre 2023 - 00:32

Condividi su:

Facebook Twitter
Iva Zanicchi, imbarazzo e silenzio in studio durante l’intervista dalla Toffanin: “Non andrei dovuto dirlo…” | Gaffe terribile in diretta

Iva Zanicchi ha commesso una gaffe imperdonabile nel salotto di Verissimo: ecco cosa è accaduto durante la sua intervista.

Poco tempo fa, la cantante emiliana è stata ospite di Silvia Toffanin. Ha rilasciato un’intervista importante ai microfoni di Verissimo, dove si è raccontata a tutto tondo, spaziando dalla carriera alla vita privata, andando anche a toccare tasti dolenti su cui avrebbe dovuto sorvolare.

Donna forte, con una mentalità aperta e un carattere deciso, nella sua vita ha collezionato un successo dopo l’altro. Insieme a Mina, Milva, Orietta Berti e Patty Pravo, ha fatto parte del quintetto delle più grandi voci femminili tra gli anni sessanta e settanta.

Si è esibita sui più importanti palchi nazionali ed internazionali, quali Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro dell’opera di Sydney e il Teatro Colón di Buenos Aires.

Può vantare ben 11 partecipazioni al Festival di Sanremo, vincendo la gara tre volte, diventando così la cantante donna con più vittorie nella stessa manifestazione. Durante la sua carriera, è entrata nelle classifiche nazionali di quasi tutto il mondo: oggi continua ad esibirsi sporadicamente, ma quando lo fa, lascia ancora tutti incantati dalla sua potentissima voce.

La malattia di suo marito

Durante la sua intervista per Verissimo, la Zanicchi ha raccontato del suo felice matrimonio, ma ha anche affrontato il delicato tema della malattia di suo marito.L’uomo lotta da tempo contro un tumore ai polmoni. “Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto ‘Lazzarona, hai fumato’. Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio“, ha raccontato la cantante.

Dopo aver raccontato della battaglia del suo compagno di vita, Iva ha continuato dicendo: “Mi manca tanto, spesso mi sono dovuta rivolgere a lui, mi ha sempre aiutato. Ne parlo qui, ma non avrei dovuto“. Aveva capito di aver commesso una gaffe vedendo gli occhi di Silvia Toffanin riempirsi di lacrime.

Iva Zanicchi.Una gaffe gestita bene

Voglio ricordare una persona a me molto cara, Silvio Berlusconi. Scusami se ne parlo, ma io gli ho voluto bene“, spiega la cantante, scusandosi con una Silvia visibilmente commossa dalla perdita del suocero. “All’omelia il vescovo ha omesso qualcosa: lui è l’uomo più generoso che io abbia mai incontrato. Faceva tanta beneficenza, la gente non lo sapeva. Quando è morto mi è mancato tanto. All’estero spesso mi sono successe cose gravi, lui mi aiutava sempre. Ora che non c’è, manca l’appiglio“.

E, commuovendosi anche lei, ha concluso: “L’ultima volta che l’ho sentito, dopo Ballando, mi chiamò e mi disse ‘Non sapevo fossi una brava ballerina, ma le barzellette le racconto meglio io’. Spesso mi sono dovuta rivolgere a lui, mi ha sempre aiutato. Ne parlo qui, non avrei dovuto, vedo Silvia in imbarazzo. Ciao Silvio, ti ho stimato tantissimo“.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati