Il video alla fine dell’articolo. Jason Derulo, il cantante è stato ‘censurato’ da Instagram per l’immagine che, secondo le direttive dei social, non rispetta gli standard sulla nudità.
Il cantante Jason Derulo si è visto oscurare una foto in cui era in mutande perché, secondo quanto riferito da Instagram, non rispetta le linee guida sulla nudità. Così, ha risposto: “Non posso far niente per le mie dimensioni”. Avete presente la battuta “hai una pistola in tasca o sei contento di vedermi?“, ecco non fatela mai a Jason Derulo. (Continua…)
Instagram, infatti, ha censurato una sua foto in cui si vede tutta la contentezza di Derulo. Il social di Mark Zuckerberg ha ritenuto la foto troppo esplicita e viola le direttive sulla “nudità e/o attività sessuale”. Il cantante/ballerino/treppiedi ha così commentato la cosa: “Non posso far niente per le mie dimensioni…”.
L’immagine è stata scattata in Indonesia e a chi sotto il post chiedeva cosa nascondesse nelle mutande la risposta era “Un’anaconda“. Delicatissimo. “[…]per diversi motivi non è consentita la pubblicazione di contenuti di nudo su Instagram. (Continua…)
Sono inclusi le foto, i video e altri contenuti creati con strumenti digitali che mostrano rapporti sessuali, genitali e primi piani di fondoschiena completamenti in vista”. Nonostante Jason Derulo non si mostrasse completamente nudo, però, Instagram pare abbia ritenuto inopportuna e inaccettabile la foto postata dal cantante o, meglio, ciò che quella foto non riusciva a nascondere, nemmeno con la presenza degli slip. Alla notizia che Jason Derulo fosse stato censurato perché superdotato, molti utenti della rete si sono sollevati in coro dicendosi contrari alla decisione di Instagram.
Le fan, in particolar modo, hanno apprezzato la scelta del cantante di mostrarsi e, sebbene lo scatto sia stato bannato dal social, gli screenshot della foto censurata continuano a fare il giro della rete, con buona pace delle linee guida. Ma, curiosando tra i profili social di modelli e personaggi famosi, di scatti come quello condiviso da Derulo ce ne sono davvero molti. Perché, allora, bannare solo il suo? Sarà davvero una “questione di dimensioni” come ha detto il cantante?