Kate Middleton come Lady Diana: messa alla prova dal rigido protocollo reale

di Redazione

Kate Middleton come Lady Diana: messa alla prova dal rigido protocollo reale

| domenica 21 Agosto 2022 - 22:26

Condividi su:

Facebook Twitter
Kate Middleton come Lady Diana: messa alla prova dal rigido protocollo reale

L’ingresso nella famiglia reale inglese garantisce privilegi, lusso ma anche grandi oneri e responsabilità. A partire dal rigido e immutabile protocollo reale

La vita reale ha i suoi i piaceri ma anche i suoi oneri. E la duchessa di Cambridge Kate Middleton lo sa bene, soprattutto quando si trova a dover condividere la scena con la Regina Elisabetta. L’etichetta reale sottopone i membri della royal family ad una vita di obblighi e regole.

Alcune delle regole più rigide riguardano l’obbligo per il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis che devono iniziare a inchinarsi alla Regina. Mentre sui più grandi incombe il divieto di parlare di politica e di mangiare crostacei durante i tour reali

Le regole più rigide riguardano i casi in cui i membri della famiglia reale si trovano a soggiornare con la Regina. Regole che vengono rigidamente tramandate e sono oggetto d’insegnamento per coloro che entrano a far parte della famiglia reale.

Kate Middleton sa come affrontare la rigidità del protocollo reale

Kate Middleton è una perfetta duchessa. La futura principessa di Galles si è distinta sin dal primo giorno per la sua eleganza e compostezza, ma come Tutte le persone entrate a far parte della Royal Family si è dovuta sottoporre a delle lezioni per imparare le regole del rigido protocollo reale.

Una delle prescrizioni più rigide è stata raccontata dall’ex segretario privato della Regina, Sir William Heseltine. Nel suo libro ha rivelato: “Nessuno riteneva giusto andare a letto prima della Regina”. E ha continuato: “Per Diana le lunghe serate reali erano un’agonia. Si scusava e andava a letto, il che era considerata una maleducazione”.

Meghan contro Kate

Il rigido protocollo reale mette a dura prova coloro che entrano a far parte della famiglia reale. Lo sanno bene Kate Middleton e Meghan Markle, che sposando un Windsor hanno scelto di sottoporsi a tale insieme di tradizioni secolari.

Se per Kate l’operazione è andata con successo, Stessa sorte è toccata anche a Meghan Markle, le principessa più chiacchierate del momento. Le due Duchesse sono entrate a far parte della famiglia reale rispettivamente nel 2011 e nel 2018, e mentre Kate impersonifica l’emblema della perfetta reale,  non può dirsi lo stesso di Meghan Markle che sin dalle nozze con il principe Harry ha incontrato la diffidenza della famiglia reale.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati