La soprano Katia Ricciarelli è reduce da una bruciante delusione d’amore: la confessione arriva in diretta televisiva.
La cantante lirica Katia Ricciarelli negli ultimi anni ha beneficiato di un’ondata di popolarità extra grazie alla sua partecipazione al “GF Vip”, in cui non si è fatta mancare aspri scontri con alcune compagne di avventura.
Tra di esse, le sorelle Selassié, Miriana Trevisan e persino l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, e le sue sfuriate sotto l’occhio delle telecamere hanno provocato puntuali vespai sui social network.
In seguito la soprano è tornata a dedicarsi all’insegnamento del canto, e presenzia talvolta ad alcuni varietà e talk-show.
Negli ultimi giorni, Katia Ricciarelli ha calcato il parterre del nuovo format di Rai1 “La volta buona”, ed in tale occasione ha confessato alla conduttrice Caterina Balivo alcune vicissitudini amorose piuttosto umilianti della sua gioventù.
Katia Ricciarelli a cuore aperto: “Fu un colpo di fulmine”
Donna di carattere e dalle forti passioni, la cantante avrebbe avuto principalmente 2 grandi amori nella sua vita: il primo di essi prese vita sullo stage di uno spettacolo, e la legò per anni al tenore spagnolo Josè Carreras.
Katia Ricciarelli ha ammesso a “La volta buona”: “Era il 1972, e fu un colpo di fulmine che durò fino al 1984. Le nostre voci si sposavano bene, lui era simpaticissimo, e noi eravamo bellissimi e bravissimi“. Il cantante iberico, però, all’epoca era impegnato con un’altra donna, e la soprano ha deciso infine di concludere la liaison: “Mi ero stancata di fare sempre la fidanzata, è finita così“. In seguito, Katia Ricciarelli ha conosciuto il conduttore Pippo Baudo, con cui ha convolato a nozze nel 1986 e dal quale si è separata nel 2007, dopo 11 anni di amore. La cantante ha riferito: “Pippo Baudo? Mai stati gelosi delle carriere dell’altro, sono due carriere diverse. Io ero felice quando aveva tutti quei successi, e lui per me. Perché ci siamo lasciati? Doveva andare così, perché quando si è così tanto lontani l’uno dall’altro… Abbiamo un’età, poi io ho la mia personalità, lui la sua… Ogni tanto ci sentiamo, ci facciamo gli auguri. Gli auguro ogni bene, con tutto il cuore!“. In giovane età, però Katia Ricciarelli avrebbe ricevuto un due di picche piuttosto discutibile…
Katia Ricciarelli sul suo primo amore: “Si sarà mangiato le mani!”
La soprano ha infine confessato a Caterina Balivo: “Il mio primo amore si vergognava di me, perché ero un’operaia della sua fabbrica. Era più grande di me di 8 anni perché io, non avendo avuto un padre, prediligevo uomini più grandi di me“.
Al tempo Katia Ricciarelli non aveva ancora raggiunto la notorietà, ed ha commentato a posteriori: “Si sarà mangiato le mani, poi!“.