Kobe, grandissimo cestista dei Laker molto amato da persone di ogni parte del mondo, ha perso la vita recentemente in un incidente con il suo elicottero personale. La sua carriera ha una lunga serie di successi che lo hanno reso uno degli sportivi più richiesti e pagati di tutti i tempi.
Kobe Bryant, ha stipulato il record tra gli atleti più ricchi della NBA. Stando a quanto riporta una rivista, il patrimonio del cestitsa dei Lakers avrebbe toccati i 770 milioni di dollari. Negli ultimi anni, il suo stipendio nei Los Angeles Lakers, è stato tra quelli più alti degli ultimi tempi. Ha iniziato nel 1996 con uno stipendio di 1,015 milioni, che sono diventati 25 milioni e più all’anno.
(Continua…
L’anno d’oro è stata la stagione 2013-2014 quando ha guadagnato una cifra da capogiro, circa 30 milioni di dollari! Solo uno ha raggiunto la stessa soglia in quel momento, ed è il grande: Minchael Jordan. Kobe era richiestissimo dagli sponsor e per le pubblicità, essendo considerato idolo dello sport, molto seguito e amato dal suo pubblico che varia di ogni età e nazione.
Ha preso parte a campagne di oltre venti brand tra cui nomi molto conosciuti come: McDonald’s, Nike, Mercedes-Benz, Coca-cola, Hublot. Inoltre, Kobe Bryant era anche un astuto investitore, ha acquisito più del 10% dell’azienda Body Armor per circa 5 milioni di dollari e ha investito in aziende come il sito web di sport The Players Tribune, LegalZoom, Juicero; Aumentando così il proprio patrimonio.
(Continua…)
Ha anche scritto un cortometraggio, Dear Bascketball, che nel 2018 gli ha fatto anche vincere un oscar. Grazie alla sua carriera stellata, agli investimenti e sponsorizzazioni, Kobe all’età di 41 anni aveva già raggiunto un patrimonio di ben 600 milioni di dollari.
Kobe Bryant con la sua scomparsa lascia: La moglie Vanessa Laine, 37 anni, donna bellissima ed ex modella, e altre tre figlie femmine. Natalie Diamante, 17 anni, Bianka Bella 4 anni e Capri Kobe, nata nel 2019. La sua secondogenita, Gianna è morta insieme a lui nella tragedia aerea. La moglie e le figlie, sono le eredi legittime di Kobe Bryant.