Mercoledì da leoni in tv, almeno per quello che riguarda il trash e il caso Pamela Pratiche gli amanti del gossip stanno seguendo in tv ormai da mesi. era la fine del 2018 quando la showgirl annunciava felice, e in lacrime, il suo matrimonio con l’imprenditore Mark Caltagirone che non solo l’avrebbe sposata ma con il quale aveva già preso in affidamento due bambini, Sebastian e Rebecca. Da lì in poi è successo di tutto e mentre la showgirl posava sulle riviste di gossip e veniva chiamata in tv per raccontare i dettagli di questa storia, Dagospia
lanciava una vera e propria inchiesta che portava a galla dettagli sempre più macabri a cominciare dal fatto che Mark Caltagirone non esiste e che questo matrimonio non si sarebbe mai celebrato. Alla fine è stato proprio così ma mentre Pamela Prati liquidava tutto come una questione di stress dovuto proprio al caos mediatico, tutto è peggiorato di ora in ora. Non solo Mark Caltagirone non esiste ma non ci sarebbe stato nessun matrimonio e nessuna famiglia visto che anche i bambini non esistono.
Alla fine la showgirl ha ammesso tutto dicendo di essere stata plagiata da Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo mentre quest’ultima chiede a gran voce a Pamela Prati di dire la verità. Ieri sera le due sono state nuovamente ospiti in tv e in molti si aspettavamo quasi uno scontro a distanza che non c’è stato visto che Federica Sciarelli ha mandato in tilt il pubblico decidendo di mettere Pamela Prati in un angolo a Chi l’ha Visto?.
La tanto discussa ospitata della showgirl nel programma di Rai3 ha spinto la conduttrice ad agire d’astuzia e non solo la showgirl non è stata intervistata, nel significato classico del termine, ma è stata mestamente seduta in studio in silenzio mentre sul video passavano le testimonianze
delle vittime di truffe romantiche, quasi a voler mettere in atto il metodo socratico e “punire” colei che in questi mesi ha giocato con questa cosa. “Volevo ringraziare Pamela per essere stata qui a seguire queste storie. Lei ha una grandissima visibilità, tutti parlano di lei, ma ci ha dato la possibilità forse di parlare con voi, con tanti di voi, di Caterina e di tante altre donne che non hanno visibilità, che sono state truffate nella loro dignità, nella loro persona…“
L’operazione maieutica della Sciarelli ha fatto però una vittima illustre visto che Barbara d’Urso è tornata sul Pratigate ospitando Eliana Michelazzo e dando poi di matto invitando Pamela Prati ad andare da lei invece di prendere in giro tutti in tv, la Sciarelli compresa (forse ignara del fatto che a Chi l’ha Visto non ha avuto modo di fare i suoi teatrini).