Cinque anni di silenzio quasi assoluto, la famiglia di Michael Schumacher si è chiusa nel proprio dolore per cercare di proteggere la privacy del campione in difficoltà dopo l’incidente sulle nevi di Meribel che lo ha costretto alla lotta contro i danni causati all’impatto contro una roccia la mattina del 29 dicembre 2013.
Da quel momento la sua vita è cambiata, forse per sempre, costringendolo prima al ricovero in ospedale e poi a quello nella sua villa di Gand dove un’equipe di medici specializzati lo segue 24 ore su 24. Il 3 gennaio Michael Schumacher compirà 50 anni e, anticipando di un giorno la fatidica data, la famiglia del tedesco ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale, apparsa sulla pagina Facebook del campione, nella quale nulla di nuovo trapela sulle sue condizioni, ma dove si capisce come un team continui a seguire l’ex pilota della Ferrari assicurandosi di fare il massimo possibile per la sua salute.
Potete stare certi che si trova nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto è umanamente possibile per aiutarlo. Vi preghiamo di comprendere se stiamo seguendo i desideri di Michael e teniamo un argomento così sensibile come la salute, come è sempre stato in passato, nella privacy. Al contempo ringraziamo tutti voi per l’amicizia e vi auguriamo un sereno e felice 2019.
I preparativi per il compleanno. Il sette volte campione del mondo continua quindi la sua lotta per tornare a una vita normale. Intanto, però, il 3 gennaio sarà il suo compleanno; tante le iniziative dedicate a lui a partire dall’app con la quale sarà possibile visitare il museo virtuale, ammirare le macchine guidate in carriera dal tedesco e consultare record e statistiche, così come la mostra dedicata a lui presso il museo Ferrari che aprirà i battenti proprio nel giorno della sua festa:
“Siamo molto felici di celebrare insieme a voi domani il cinquantesimo compleanno di Michael e vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore del fatto che possiamo farlo insieme. Come regalo per lui, tutti noi e la Fondazione Keep Fighting abbiamo creato un museo virtuale. L’app ufficiale di Michael Schumacher sarà distribuita domani, così da poter rivivere tutti i suoi successi.
Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi! Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra di Michael Schumacher Private Collection a Colonia, pubblicando ricordi sui social media e continuando la sua opera di beneficenza attraverso la Fondazione Keep Fighting. Vogliamo ricordare e celebrare le sue vittorie, i suoi record e la sua esultanza” le parole della famiglia sul profilo Facebook.