La felicità comincia con un sorriso

di redazione

La felicità comincia con un sorriso

| domenica 07 Ottobre 2018 - 04:06

Condividi su:

Facebook Twitter
La felicità comincia con un sorriso

Il filmato intero alla fine dell’articolo. Michele Riccardo ha pubblicato questo magnifico video sulla propria bacheca di Facebook. Un buon augurio che vi strapperà una risata! Un giorno senza sorriso è un giorno perso, cit Charlie Chaplin.

Nei nostri post sottolineamo spesso l’importanza di sorridere…ma sai quali sono i reali benefici di questo gesto semplice e naturale, ma cosí potente? Eccoli qui!

1) É un antidolorifico naturale
Quando sorridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze che agiscono come antidolorifici naturali. Proprio le endorfine sono le sostanze che ci fanno sentire felici e meno stressati, inducendo una sensazione di calma e tranquillitá.

2) Distende i muscoli (…e le rughe) e ci rende piú belli
Sorridere é uno  stretching naturale. I polmoni si espandono e  i muscoli – e le rughe – si distendono  rendendo la pelle piú bella e compatta. Quando sorridi sinceramente, sorridono anche i tuoi occhi, lo specchio dell’anima.

3) Rilascia le emozioni
Hai notato che dopo una bella risata, la vita non é poi cosí male come ti sembrava? (Sor)ridere aiuta a rilasciare le emozioni bloccate e a vedere le cose da un’altra prospettiva.

4) É un linguaggio universale
Sorridere é un potente mezzo di comunicazione, una calamita per attirare le persone. Ti avvicineresti mai a una persona col broncio? É piú facile interagire con gli altri se sei tu il primo a sorridere e a predisporti ai rapporti sociali e questo é vero in tutto il mondo. Il sorriso é il simbolo della felicitá, capace di sormontare ogno barriera linguistica o culturale.

5) É contagioso
Oltre a renderci piú affascinanti agli occhi degli altri, sorridere é contagioso. É per questo che é importante circondarsi di persone positivee coinvolgere i nostri amici.

6) Ti dona piú fiducia in te stesso
Sorridere ti fa acquistare piú fiducia in te stesso. In un colloquio di lavoro, per esempio, sorridere ti fa apparire piú sicuro e capace di gestire lo stress agli occhi del tuo interlocutore, una qualitá molto apprezzata e ricercata al lavoro.

7) Migliora l’ambiente di lavoro
All’interno dell’ufficio, un sorriso migliora i rapporti con i colleghi, l’ambiente lavorativo in generale e il tuo benessere personale. Sorridere puó diventare un’abitudine. Non sto dicendo di andare in giro con un sorriso stampato a 32 denti per tutto il giorno, ma puoi inserire questo gesto semplice nelle tue abitudini quotidiane con alcuni semplici consigli.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati