Luca Federico, ospite a La Zanzara da Giuseppe Cruciani, ha commentato apertamente le scelte lavorative di sua figlia Maria Sofia Federico che ha da poco annunciato di essere stata arruolata dall’Academy di Rocco Siffredi.
“Il compito di un genitore è quello di attendere, se Sofia ha deciso di intraprendere un determinato percorso significa che c’è stato un difetto di comunicazione fra lei e noi, mi sento in parte colpevole. Partendo dal presupposto che la libertà è sacra. Non è che non rispetto la sua decisione, ma non la condivido, non la comprendo, è differente. Io sono rispettoso di qualsiasi tipo di scelta liberale e libertaria. La più grande dote di una persona è quella di essere non ipocrita. Ritengo che determinate scelte di mia figlia non siano coerenti”.
E ancora: “Io in gioventù ho anche io usufruito di escort che erano di alto livello per passare una serata, però ritengo che Sofia abbia fatto una scelta non incline con la vita che potrebbe vivere tranquillamente. Io posso capire se lo fa una ragazza di diciotto anni perché ne ha bisogno e vuole soldi; ma non è questo il caso. Perché lo fa? Ritengo che lo faccia perché condizionata dal pensiero unico, è plagiata. […] Quanto ha guadagnato? Siamo oltre gli 80 mila euro. Non so però perché lo faccia: le piace davvero o vuole guadagnare? La scorsa settimana mi ha fatto fare un bonifico a un’associazione. Vuole fare Robin Hood?”.
Maria Sofia Federico, il padre: “Ho visto qualche suo contenuto”
“Ho visto qualche suo contenuto di Maria Sofia Federico, ma mi sono fermato, sono pur sempre suo padre. Questi tipi di film li ho visti e mi sono piaciuti, ma quando si tratta di mia figlia mi fa male. Spero che le persone che abbiano fatto dei video con mia figlia non l’abbiano plagiata, spero solo questo. Vedere però dei quarantenni con lei non mi piace, ha pur sempre 18 anni e 3 mesi”.
Il padre ha poi concluso: “Ho paura degli haters che riversano odio su Sofia, perché lei è un arcobaleno bellissimo e un pianeta magnifico. Ho paura la possano aggredire quando è da sola. Non so chi incontra, è un mondo strano”. Il caso “Maria Sofia Federico” sta tenendo banco da settimane. Che ne pensate?