Il pessimismo sulle sorti del paese in autunno di Bill Gates, fondatore di Microsoft, genio della tecnologia informatica, sugli sviluppi della pandemia da Covid-19, riportata da Yahoo Notizie.
Secondo quanto annunciato in un’intervista a “La Stampa”, “Se non avremo interventi il numero dei morti anche negli Usa tornerà ai livelli della primavera. Il prossimo anno porteremo già il numero dei morti e nel 2022 la pandemia finirà” .
La situazione vaccini
L’umore del genio informatico non è dei migliori, dunque, ma la speranza sulla diffusione dei vaccini è tanta.
La buona notizia, infatti, è che ci sono diversi vaccini promettenti che potrebbero avere l’autorizzazione all’uso ma, secondo Gates, l’atteggiamento degli Stati Uniti sui vaccini è contraddittorio .
“in termini di ricerca hanno dato più soldi di tutti gli altri messi insieme, moltiplicati per due” mentre per la produzione nei Paesi poveri °”non si sono mossi”.
L’attacco a Trump
Non manca l’attacco al Presidente degli Stati Uniti. Secondo Bill Gates, infatti, L’amministrazione non collabora con l’Oms.
Una scelta che lui non appoggia affatto e considera, anzi un grave errore.
“è increscioso che molte dichiarazioni di Trump abbiano fatto percepire una certa contrarietà alla riuscita della sperimentazione sui vaccini. ”
Quindi il leader della Gates Foundation conclude affermando che quando sarà finita, gli Usa dovranno fare un esame molto approfondito, per capire come prepararsi alla prossima pandemia. Una bella accusa a Trump e non solo, oltre che, una previsione non troppo positiva!
LEGGI ANCHE: Attore muore in diretta Tv: “Pensavano stesse fingendo”. La storia di indignazione in tutto il mondo