La tartaruga perde le zampe posteriori, i padroni gli costruiscono una sedia a rotelle Lego

di admin

La tartaruga perde le zampe posteriori, i padroni gli costruiscono una sedia a rotelle Lego

| sabato 22 Giugno 2019 - 14:42

Condividi su:

Facebook Twitter
La tartaruga perde le zampe posteriori, i padroni gli costruiscono una sedia a rotelle Lego

Quando Pedro la tartaruga che ha perso le sue due zampe posteriori, nessuno era sicuro se fosse mai stato in grado di camminare di nuovo. Tuttavia, tutto è cambiato grazie ad alcuni veterinari, i suo padroni, un set di auto Lego e un pensiero molto creativo. Vedi, quando il povero Pedro fu adottato per la prima volta, gli mancava già una zampa. In qualche modo riuscì a fuggire e quando tornò a casa, la tartaruga di terra aveva perso anche l’altra zampetta.

I suoi proprietari lo hanno portato all’Ospedale veterinario per l’insegnamento della Louisiana State University per capire come trattarlo. Fortunatamente non soffriva di nulla, se non di essere senza zampette posteriori. Ginger Guttner, responsabile delle comunicazioni della LSU’s School of Veterinary Medicine, ha detto alla CNN : “Non c’era nulla da fare con la medicina tradizionale per lui”.

“Ma ovviamente non aveva gambe posteriori, quindi i nostri medici hanno dovuto capire subito cosa poter fare”. Dopo aver riflettuto sul modo migliore per creare un dispositivo per camminare per Pedro, alla fine hanno trovato la soluzione: un kit per auto Lego.

Uno degli stagisti zoologici dell’LSU raccolse il kit, montate le parti utili (cioè quelle piccole rotelle), lo aggiustò con alcune parti di siringa e una resina epossidica sicura per gli animali. I veterinari avevano così modellato un simpatico dispositivo per Pedro in modo tale che potesse andare in giro e impennare anche!

E grazie alla sua base Lego, le ruote possono anche essere aperte per mantenere il suo guscio bello e pulito. Guttner ha aggiunto: “La medicina veterinaria spesso richiede questa qualità, simile a quella di MacGyver. Direi che la maggior parte delle attrezzature speciali che utilizziamo è stata modellata o rielaborata per un caso specifico.” (Continua…..)

Immagino che essere intuitivamente creativo sia solo un’altra parte della descrizione del lavoro veterinario. Offrendo un altro esempio di questo, Guttner ha detto che una squadra dell’ospedale ha messo insieme una mini fontana per tenere in vita i pesci mentre eseguivano un’endoscopia. “I nostri pazienti possono pesare due grammi o 2.000, quindi spesso dobbiamo guardare le cose da una prospettiva completamente diversa”, ha spiegato. E puoi vedere i benefici – sono sicuro che se Pedro potesse parlare, direbbe grazie a coloro che hanno salvato la sua mobilità con il loro pensiero veloce e creativo. Non solo è in grado di camminare ora, ma la sua famiglia dice che è più veloce che mai. Credits Foto: CNN

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati