in

L’acqua Evian firmata Chiara Ferragni, costa 72 euro ed è già sold-out

Chiara Ferragni ha firmato una limited edition di bottiglie d’acqua per Evian: sono tutte da 75 cl. e sono decorate con l’occhio azzurro, il logo della sua azienda. La cosa che in pochi sanno è che, nonostante un set da 12 pezzi costi più di 72 euro, sono andate in sold-out.

Chiara Ferragni è la fashion influencer italiana più famosa al mondo e riesce a “trasformare in oro” tutto ciò che tocca. Conta più di 15 milioni di followers, presta il suo volto a innumerevoli brand di moda e ogni volta che appare in pubblico è capace di attirare l’attenzione dei media. Di recente ha lanciato sul mercato un prodotto molto particolare, delle bottiglie d’acqua “di lusso” in edizione limitata. Sono nate dalla collaborazione con Evian e sulla bottiglia di vetro portano l’occhio azzurro, ovvero il simbolo del brand che porta il suo nome. La cosa che in pochi sanno è che, nonostante costino più di 8 euro al pezzo, sono andate in sold-out.

Chiara Ferragni firma le bottiglie d’acqua
Avreste mai pensato che anche l’acqua che bevete quotidianamente potesse essere di lusso? Chiara Ferragni è riuscita a trasformare le bottiglie in un prodotto incredibilmente glamour. Lo scorso anno aveva infatti annunciato che avrebbe collaborato con l’azienda Evian ma solo di recente si è immortalata con le bottigline della sua limited edition tra le mani, facendole diventare super richieste. Sono tutte in vetro, contengono 75 cl. di acqua e sono decorate con l’occhio azzurro, il simbolo del brand della fashion influencer. Quanto costa ogni pezzo? 8,50 euro ma si può “risparmiare” acquistando il set da 12 bottiglie al prezzo di 72,50 euro. Insomma, è una cifra davvero elevata se si considera che si tratta di una semplice bottiglia d’acqua ma, nonostante ciò, la collezione è andata in sold-out e non è più disponibile all’acquisto online sul sito ufficiale dell’azienda.

Le reazioni del web
Non è la prima volta che Evian collabora con un esperto di moda e di tendenze, lo aveva già fatto in passato con Jean Paul Gaultier, Elie Saab, Paul Smith, Kenzo e Alexander Wang e anche in quei casi le bottiglie venivano vendute a cifre davvero esorbitanti. A differenza di altre aziende del mondo del beverage come Coca-Cola, che hanno più volte collaborato con grandi nomi dello spettacolo e della moda, mantenendo però invariati i prezzi dei prodotti, Evian ha fatto diventare le sue bottigline “di lusso”.

Non è un caso che gli utenti dei social non ci abbiano pensato due volte a scagliarsi contro il brand. La versione in plastica delle bottiglie della Ferragni è infatti arrivata in alcuni distributori automatici, dove viene venduta a ben 8 euro, e dopo essere stata fotografata ha cominciato a fare il giro del web. “Puliti dentro, ricchi fuori”, “Sono lacrime della Ferragni?”, “A questo punto faccio bene a preferire la birra”, “Piuttosto sarei andata alla ricerca di una fontana, che non è mai morto nessuno!”, sono solo alcuni dei commenti ironici che si leggono su Facebook. Quello che ci si chiede è: chi è stato disposto realmente a pagare una cifra simile semplicemente per avere il logo del brand della Ferragni sulla propria bevanda? Di certo non è una cosa che tutti possono permettersi.