Nuova impresa di “Lapo El Can”, pastore tedesco antidroga in servizio presso la polizia locale di Venezia. Il segugio ha appena ritrovato 60 dosi di cocaina nascoste nell’appartamento di un albanese di 20 anni. Il giovane era stato fermato martedì scorso insieme a un amico:
gli agenti gli avevano trovato nelle tasche dell’hashish in quantità che rientrava tra quelle consentite per “uso personale”. L’altro ragazzo, invece, aveva 6 dosi di cocaina nel porta pastiglie confezionate e pronte per essere vendute.
I poliziotti, insospettiti dal loro comportamento, avevano deciso poi di approfondire la questione organizzando una perquisizione a casa del 20enne albanese:
proprio Lapo, il pastore tedesco anti droga in servizio con loro, ha scovato 60 dosi di droga nascoste in un condizionatore.
La scoperta è stata possibile solo grazie a Lapo, il pastore tedesco che lavora con la polizia di Venezia. Quando il sindaco, Luigi Brugnaro, a fine agosto aveva dato notizia del suo arrivo, in città e sui social network si era scatenata l’ironia.
In molti infatti avevano giocato sul nome del cane, uguale a quello di Lapo Elkan, erede della dinastia Agnelli, finito più volte nell’occhio del ciclone dei rotocalchi internazionali per i suoi momenti di svago, spesso sopra le righe.