Le 10 frasi che gli uomini dicono quando tradiscono: svelato il repertorio del fedifrago

di redazione

Le 10 frasi che gli uomini dicono quando tradiscono: svelato il repertorio del fedifrago

| mercoledì 20 Marzo 2019 - 13:40

Condividi su:

Facebook Twitter
Le 10 frasi che gli uomini dicono quando tradiscono: svelato il repertorio del fedifrago

10 – Dammi sei mesi. Sei mesi per comunicare alla moglie la propria intenzione di separarsi e organizzarsi in tal senso. È una delle caratteristiche promesse (spesso reiterata e puntualmente disattesa) che gli uomini sposati fanno alle amanti i primi tempi della relazione.

9 – Tu non ci crederai, ma lo facciamo una volta all’anno. Il fedifrago è solito lamentare un’angosciosa infelicità matrimoniale, il cui picco negativo è rappresentato dal sesso con la consorte. O così intende far credere.

8 – Io non ti farò mai soffrire. Questa frase, pronunciata al cospetto delle lacrime dell’amante, è evidentemente un ossimoro.

7 – Vi amo entrambe in modo diverso. È una precisazione che ha il duplice scopo di rassicurare e ammonire l’amante. Non si comprende bene in cosa consista la diversità dell’amore tributato a entrambe.

6 – Sua madre è in punto di morte. È una delle scuse più potenti nell’arsenale del fedifrago. Davanti all’imminenza di un lutto l’amante depone momentaneamente le proprie pretese.

5 – Che penserebbero i miei figli? È la straziante domanda dell’ammogliato traditore, quando impugna la preoccupazione che i propri figli possano venir danneggiati dalla sincerità.

4 – Mia moglie è una brava compagna, anche se non mi capisce. Che parafrasato suona come: meglio una moglie gonza e mansueta che un’amante sveglia e pretenzios.

3 – Stavo quasi per dirglielo. A cui segue sempre l’ammissione: “Non ce l’ho fatta”.

2 – Sono un mostro. Il fedifrago lo dice quando è in fase di autofustigazione. Ma in realtà punta a essere smentito. E rassicurato.

1 – Non mi resta che sparire. Quando ha raschiato il barile delle giustificazioni e non ha più scuse da accampare all’amante, il fedifrago mette in atto la tecnica del “finto abbandono”

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati