Yann Moix è un noto scrittore e regista francese e di recente è finito al centro dell’attenzione del pubblico del web a causa di una dichiarazione offensiva fatta contro le donne al di sopra dei 50 anni.
Si è infatti detto incapace di amare una potenziale partner di questa età, visto che dal suo punto di vista è troppo vecchia. La questione ha alzato un vero e proprio polverone, scatenando una polemica che sta facendo non poco discutere.
Una donna può sentirsi sexy e attraente anche dopo i 50 anni? Secondo lo scrittore e regista francese Yann Moix no, tanto da non poter essere neppure amata. Nelle ultime ore è finito al centro di una polemica mediatica a causa di alcune dichiarazioni considerate offensive.
In una recente intervista rilasciata a Marie Claire ha infatti affermato: “Vi dico la verità, a 50 anni sono incapace di amare una donna di 50 anni. La trovo troppo vecchia.
Il corpo di una donna a 25 è fantastico, a 50 non ha nulla di straordinario”. Ha inoltre confessato la sua preferenza per le asiatiche, che siano cinesi, giapponesi o coreane, non importa, l’unica cosa che per lui conta è che abbiano gli occhi a mandorla.
Le sue parole hanno scatenato innumerevoli polemiche sui social, dove sono stati moltissimi quelli che hanno reagito in modo duro, definendolo arrogante e offensivo. Come ha reagito Moix? Si è dichiarato non responsabile per i suoi gusti e per le sue inclinazioni e di aver espresso solo un’opinione, dettata dalle esperienze avute nella vita, che lo hanno portato a innamorarsi sempre di donne più giovani. Insomma, Yann non vuole essere giudicato dal “tribunale del gusto”, anche se la prossima volta farebbe bene a tenere queste dichiarazioni forti nella vita privata.