(Galleria fotografica alla fine dell’articolo). Non vogliamo creare allarmismi o fare sensazionalismi con questo articolo ma vi riportiamo 2 campane, ovviamente diverse tra di loro, di chi si scaglia contro il mercato dell’automobilismo palesando un problema sulle vendite e facendo girare dei cimiteri di auto invendute e chi invece pensa/afferma che queste immagini siano frutto di fotomontaggi o creazioni ad hoc per fare scoop e/o clic.
Se da un lato queste immagini le abbiamo prese direttamente da Repubblica.it, sito sul quale sarebbe folle non prendere in considerazione per la sua etica e professionalità, altre immagini (per dovere di cronaca) sono state riprese qua e la dal web e qualche dubbio lo lascia pure a noi.
Una prima campana quindi è rappresentata da testate giornalistiche ed utenti, dall’altra parte, approfondendo la tematica, abbiamo googlato se tutto questo
potesse essere una bufala ed effettivamente diversi siti specializzati (uno tra tanti è Butac.it) ha trattato questo tema. Secondo loro questi “cimiteri di auto” vengono catalogati come bufale, senza tanti giri di parole.
La nostra ignoranza non ci permette di schierarci ma, da come avrete capito, abbiamo cercato di approfondire senza schierarci da nessuna parte, riportandovi posizioni opposte tra di loro. Di seguito la gallery di questi ‘cimiteri’, aspettando anche un vostro commento in merito!
Credits Immagini: Facebook, Repubblica.it, Butac.it