Ci sono un sacco di bizzarre tendenze calzaturiere là fuori, tra cui, ma non solo, flop da pesce, scarpe da polpo e, diavolo, persino i Crocs sono quasi universalmente d’accordo di essere alcune delle scarpe più brutte del pianeta e tuttavia sono sempre state inspiegabilmente popolari.
Ma ora, un nuovo paio di “scarpe brutte” è arrivato sulla scena della moda. Hai mai sentito parlare di scarpe “alluci”? Sono un po ‘come un giro in mare sulle scarpe a punta aperta, solo che questa volta, solo una delle dita dei piedi – l’alluce – fa capolino.
La frase “scarpe alluce” è stata coniata da Refinery29 e le calzature continuano ad apparire nelle pubblicazioni di moda e nelle passerelle. In effetti, le scarpe alluce apparvero nella sfilata Y / Project Primavera / Estate 2018 sotto forma di décolleté in pelle marrone e nera. Hanno anche fatto la loro comparsa alla sfilata della settimana della moda di Parigi del 2018.
Le origini di queste insolite calzature risalgono allo stivale Margiela Tabi a punta chiusa, uscito per la prima volta alla fine degli anni ’80. Gli stivali erano ispirati alle calze tabi giapponesi, che in genere venivano indossate con sandali e assomigliavano allo zoccolo di un cervo.
In altre notizie relative alle scarpe, Shaquille O’Neill ha acquistato un ragazzo con i piedi grandi 10 paia di scarpe quando ha saputo che la mamma del ragazzo non poteva permettersi di acquistare le scarpe da ginnastica di suo figlio: un certo numero di persone da allora ha preso su Twitter per condividere i loro pensieri sulla tendenza dell’alluce: “Wow! Quelli sono super brutti e io sono un amante delle scarpe, ma non quelli!” “U.G.L.Y. è un eufemismo”, ha scritto un altro utente insieme a un’emoji malata e l’hashtag, “Le scarpe allucinarie sono brutte”.
“Nessuno di quei piedi sembra felice”, ha aggiunto un terzo. Se ti piacciono le calzature stravaganti e hai abbastanza soldi da risparmiare, le scarpe, per gentile concessione di Y / Project, stanno vendendo al dettaglio per l’incredibile cifra di $ 1.000.