Lenù, ecco chi è nella realtà la protagonista de ‘L’amica Geniale’: una storia vera

di admin

Lenù, ecco chi è nella realtà la protagonista de ‘L’amica Geniale’: una storia vera

| lunedì 07 Febbraio 2022 - 15:22

Condividi su:

Facebook Twitter
Lenù, ecco chi è nella realtà la protagonista de ‘L’amica Geniale’: una storia vera

Lenù è una delle protagoniste de L’amica geniale, la serie tv che va in onda su Rai 1 e che è direttamente ispirata ai romanzi di Elena Ferrante. In questo nostro nuovo articolo andremo a conoscere meglio Lenù per scoprire chi è davvero nella realtà.

Chi è nella realtà Lenù, la protagonista de L’amica geniale?

L’attrice che interpreta Lenù ne L’amica geniale si chiama Margherita Mazzucco, ha quasi vent’anni ed è di Napoli. Grazie a questo suo importante ruolo è diventata una delle attrici più apprezzate del nostro panorama artistico.

Ma la stessa Margherita Mazzucco ha confessato che interpretare Lenù non è stato affatto facile, soprattutto nella terza stagione de L’amica geniale (Storia di chi fugge e di chi resta). “In questa stagione Lenù pubblica un libro di successo, si sposa con un giovane professore universitario e ha due bambine.

Tutte esperienza molto lontane da me in cui è stato difficile immedesimarmi” ha così spiegato la Mazzucco. Margherita è infatti molto giovane, non fa la scrittrice, non è sposata e non ha nemmeno dei figli. Lenù ha quindi circa dieci anni più rispetto all’attrice che interpreta questo interessante personaggio.

Ecco perché questa Lenù così cresciuta e trentenne non è stata molto semplice da interpretare. Fatto sta che lei ci è comunque riuscita benissimo e lo vedremo proprio nelle puntate della terza stazione de L’amica geniale.

Ma lasciando per un attimo da parte la fiction di Rai 1, torniamo alla storia vera di Margherita Mazzucco. Lei ha preso il diploma presso il liceo classico. Da poco tempo ha finito di girare anche una pellicola e adesso, dopo il grande successo per il personaggio di Lenù, spera di riuscire ad ottenere altri bei risultati. E’ infatti molto probabile che la rivedremo presto in altri ruoli e in altri progetti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati