L’Europa si prepara per il caldo in arrivo peggio del 2003, quando migliaia di persone sono morte

di admin

L’Europa si prepara per il caldo in arrivo peggio del 2003, quando migliaia di persone sono morte

| giovedì 27 Giugno 2019 - 14:40

Condividi su:

Facebook Twitter
L’Europa si prepara per il caldo in arrivo peggio del 2003, quando migliaia di persone sono morte

L’Europa occidentale sarà colpita dall’ondata di calore più calda dal 2003. Se quest’anno andrai in Europa con i tuoi amici, forse dovresti leggerlo, visto che i turisti vengono avvertiti di prepararsi per un’ondata di caldo. I meteorologi prevedono che le temperature potrebbero raggiungere i 45 ° C in alcuni luoghi, rendendolo l’anno più caldo dal 2003 quando in Francia morirono 15.000 persone dopo che le temperature nel sud del paese raggiunsero il picco a 44.1 C. Secondo esperti, paesi come Francia, Portogallo e La Spagna sarà la più colpita, mentre le altre nazioni europee vedranno anche temperature più alte del normale.

L’Organizzazione meteorologica mondiale (WMO) ha avvertito che le temperature potrebbero aumentare fino a 6C. In un tweet, il corpo ha dichiarato: “Il centro climatico regionale WMO per l’Europa @DWD_presse ha rilasciato Climate Watch per #heatwave per la prossima settimana. Temperature 3 ° C-6 ° C sopra la media dell’Europa centrale e da 1 ° C a 3 ° C altrove Massima giornaliera massima superiore a 30 ° C. Seguire i consigli dei servizi nazionali incontrati. ” Un altro esperto del meteo, che ha avvertito residenti e turisti dell’esplosione di calore che ha colpito la Spagna, ha semplicemente detto: “L’inferno sta arrivando”.

Secondo i rapporti in Francia, i parigini sono stati messi in allerta per prendere ulteriori precauzioni durante l’ondata di caldo. Il sindaco della città, Anne Hidalgo, ha sancito un piano d’azione all’inizio di questa settimana, che vedrà pubbliche “fresche stanze” e altre fontane d’acqua create in tutta la città; anche gli orari di apertura delle piscine pubbliche sono stati ampliati.

Gli esami scolastici sono stati posticipati e le persone sono state esortate a non bere alcolici ea bagnare i loro corpi più volte al giorno. La Svizzera potrebbe vedere massimi di 37 ° C, mentre le temperature raggiungeranno almeno i 35 ° C in Polonia – un aumento da 11 a 17 ° C in questo periodo dell’anno. Si sostiene che l’ondata di caldo sia causata da una combinazione di tempeste nell’Atlantico e da un’alta pressione sull’Europa centrale, che sta vedendo l’arrivo di aria più calda dal Sahara. E mentre le ondate di calore non sono rare, è raro che il continente assista a tali estremi.

La notizia ha portato alcuni a dare la colpa ai cambiamenti climatici. Parlando con la Associated Press, Stefan Rahmstorf, un climatologo dell’Istituto di Potsdam per la ricerca sull’impatto climatico, ha dichiarato: “Questo aumento degli eccessi termici è previsto dalla scienza del clima come conseguenza del riscaldamento globale causato dall’aumento dei gas serra derivanti dalla combustione del carbone , olio e gas.” Mentre uno studio pubblicato su Earth’s Future all’inizio di questo mese, ha anche affermato che l’impatto dell’uomo era innegabile. Ha affermato:

“Temperature estremamente elevate rappresentano una minaccia immediata per gli esseri umani e gli ecosistemi Negli ultimi anni, molte regioni terrestri e oceaniche hanno subito ondate di calore con impatti devastanti che sarebbero stati altamente improbabili senza cambiamenti climatici indotti dall’uomo”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati