in

L’idea più bizzarra mai vista sul salvadanaio

Usare la porta come salvadanaio è davvero un’idea bizzarra. In questo video tailandese si vedono un bambino e suo padre intenti, dopo anni di risparmi, ad aprire finalmente il salvadanaio. Dopo essersi preparati un piccolo pertugio nella parte bassa della porta ecco che iniziano a scendere le prime monetine e ne usciranno tantissime fino alla fine del filmato.

Video divertente, diventato virale non solo in Thailandia, che ha scaturito molta ilarità negli utenti. C’è chi consiglia di ricomprarsi finalmente una porta decente, che si augura un giorno di poter trovare una porta così e chi si augura il meglio per il bambino del video.

Il video intero lo troverete alla fine dell’articolo. Non sarà stata di sicuro una cifra alta ma quando si vedono dei soldi nei filmati si riesce sempre a catturare l’attenzione di tutti. Chissà perché!

Ce ne sono tante di idee bizzarre su come realizzare un salvadanaio ma questa le batte tutte. Anche una vecchia scatola delle scarpe, rimessa in sesto con un po’ di carta e qualche decorazione ad hoc, si trasforma in un comodo salvadanaio per risparmiare soldi. Come fare? Prendi la scatola intera, pratica un forellino orizzontale al centro, rivestila con carta da pacchi oppure utilizza la carta grezza, chiudi il tutto con il nastro adesivo trasparente oppure con il biadesivo, aggiungi dei fili di lana a contrasto per creare una sorta di pacco regalo. Fissaci sopra qualche foglia di alloro, è una pianta associata al denaro, e della cannella, anche questa porta abbondanza. In corrispondenza del forellino praticato all’inizio crea un altro taglio, sarà la bocca del salvadanaio fai da te.

Preferisce recuperare una vecchia damigiana? Se non vuoi utilizzarla come vaso decorativo per la casa, mettila in funzione risparmio. Basta lavarla, asciugarla e inserirci di volta in volta i contanti, chiudendola se possibile con l’apposito tappo. Che ne dici altrimenti di riciclare una bottiglia di plastica? Prendine una vuota, lavala e asciugala, crea una fessura sul collo con una lama calda ove far passare le monetine. Decora la bottiglia con le tempere o i colori acrilici, altrimenti abbelliscila con la tecnica del decoupage. E’ semplice: ti procuri foglietti di carta velina o carta di riso, li incolli con la vinavil sulla bottiglia cospargendo la superficie di un’altra mano di vinavil. Lasci asciugare e il salvadanaio di riciclo è pronto all’uso.

Facile realizzare un salvadanaio anche con le scatole di latta. Basta appoggiare il barattolo sul cartone, ritagliare il cerchio e intagliarvi una fessura per le monetine. Si incastra il coperchio di cartone sul barattolo, quindi si procede con la realizzazione della sagoma dell’etichetta e delle decorazioni di carta, da incollare direttamente sul barattolo. Facile vero? Quest’anno il risparmio è assicurato!