Linda Evangelista: “Ho il cancro al seno e un piede nella fossa ma sono nel mood di fare festa”

di Redazione

Linda Evangelista: “Ho il cancro al seno e un piede nella fossa ma sono nel mood di fare festa”

| mercoledì 06 Settembre 2023 - 17:58

Condividi su:

Facebook Twitter
Linda Evangelista: “Ho il cancro al seno e un piede nella fossa ma sono nel mood di fare festa”

Linda Evangelista ha il cancro al seno e lo ha svelato in una recente intervista a “The Wall Street Journal” che le ha dedicato anche la copertina. La top model 58enne ha raccontato della diagnosi arrivata la prima volta nel 2018.

“Dopo una mammografia, un dottore si accorse che qualcosa non andava. Nel 2018 la prima diagnosi, nel 2022 la seconda”, ha svelato Linda Evangelista. E ha aggiunto: “Senza esitazione, poiché volevo lasciarmi tutto alle spalle e non dovermi occupare di tutto ciò, ho optato per una mastectomia bilaterale”. Nel luglio del 2022, però, il male è tornato. “Ogni volta che si ripresenta, c’è una possibilità che torni ancora una volta” , queste le parole del suo medico.

Linda Evangelista (Foto Instagram)

“L’ho tenuto nascosto, solo una manciata di persone lo sapevano”

Fino ad oggi la top model ha mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute ma ora si dice pronta a condividere la sua battaglia contro il cancro. “L’ho tenuto nascosto. Solo una manciata di persone lo sapevano. E non sono una di quelle persone che devono condividere tutto. Ho pensato tra me e me, un giorno lo condividerò, ma mentre lo sto attraversando, assolutamente no. Non voglio che il Daily Mail aspetti fuori dalla mia porta come fanno ogni volta che succede qualcosa”, ha dichiarato a “The Wall Street Journal”.  Linda Evangelista non ha perso l’entusiasmo e la voglia di andare avanti: “So di avere un piede nella fossa, ma sono nel mood di fare festa”, ha confidato.

Linda Evangelista (Foto Instagram)

“Sono così felice di essere viva, qualsiasi cosa arrivi ora è un bonus”

All’orizzonte ci sono nuovi progetti come l’uscita della sua fatica letteraria: “Ho attraversato alcuni orribili problemi di salute. Sono felice di festeggiare il mio libro ‘Linda Evangelista Photographed by Steven Meisel’ e la mia vita. Sono così felice di essere viva. Qualsiasi cosa arrivi ora è un bonus”. La top model devolverà il ricavato del suo libro, in uscita il 16 settembre, ad un’organizzazione che si occupa di ricerca sul cancro al seno. Sempre nell’intervista, Linda Evangelista si è definita una  “sopravvissuta in stand by”. E’ ottimista ma consapevole della possibilità che il male possa ritornare.

Linda Evangelista è rimasta lontana dalle passerelle e dal mondo del fashion per molto tempo a causa di una procedura estetica finita male. “Sono stata brutalmente sfigurata dalla procedura Zeltiq CoolSculpting, che ha fatto esattamente l’opposto di quanto promesso. Invece di diminuire, ha aumentato le mie cellule adipose lasciandomi deformata in modo permanente, anche dopo aver subìto due interventi correttivi dolorosi e inutili”, queste le parole con cui Linda Evangelista aveva raccontato sui social la sua disavventura.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati