Brutale omicidio a Roma. Emanuele Costanza, meglio noto come Manuel Costa, imprenditore e chef, è stato ucciso a colpi di pistola nel tardo pomeriggio di ieri.
La vittima aveva 41 anni ed era molto conosciuta nella Capitale per via della sua attività. Manuel Costa era titolare dell’Osteria degli Artisti, un ristorante caratteristico allestito in una scenografia di una fattoria in stile country chic e ubicato nel quartiere Esquilino.
Sull’omicidio indaga la squadra mobile di Roma
Il presunto killer, Fabio Giaccio, 43 anni, originario di Napoli, si è presentato alla polizia confessando il delitto appena compiuto. Sarebbe stato lui a far ritrovare il cadavere di Manuel Costa, all’interno di una Mercedes, in via Germano Sommeiller dove ha sede il locale della vittima freddata a colpi di pistola. All’interno dell’auto, è stato rinvenuta l’arma con cui il presunto omicida avrebbe compiuto il delitto che sarebbe avvenuto a margine di una lite furibonda. La squadra mobile di Roma indaga per ricostruire la dinamica e il movente dell’omicidio.
La vittima era imparentata con Floriana Secondi
Manuel Costa era imparentato con Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del “Grande Fratello” ed ex naufraga de “L’Isola dei Famosi”. I due erano cugini. “Non è possibile”, scrive l’ex gieffina in una Instagram Story a corredo di una foto che la ritrae con la vittima.