Francesca Fagnani ha appena chiuso l’ultima stagione di Belve totalizzando dei numeri incredibili, ma vuole solo lui.
È stata decisamente un’edizione record per Belve, il programma di Francesca Fagnani in cui la giornalista conduce taglienti interviste a personaggi noti della televisione, dello spettacolo e del panorama politico.
Quest’anno più che mai i numeri incassati ad ogni puntata sono stati da capogiro: basta pensare che il programma chiude la stagione con una media di 1.179.000 spettatori e una share del 7,1%, segnando una crescita del +18% rispetto all’anno precedente.
In onda di martedì sera su Rai2, la Fagnani è stata in grado di tenere gli italiani attaccati alla televisione fino tarda serata, incuriosendoli con domande che tutti, almeno una volta, avremmo voluto porre ai suoi intervistati.
Diretta e pungente, la giornalista non si fa problemi a porre domande scomode e far notare incongruenze nelle risposte degli intervistati. E anche questa volta, si è dimostrata autentica e spigliata, ammettendo di volere proprio lui.
Belve, tra successi e due di picche inaspettati
Il successo di questa stagione è dato dalla bravura della conduttrice ma anche da un parterre di ospiti con i fiocchi. Tutti diversi tra loro, gli intervistati della Fagnani hanno incuriosito puntata dopo puntata gli italiani. Prima Stefano De Martino con le sue rivelazioni sulla turbolenta relazione con Belen, poi Fabrizio Corona e gli intrighi amorosi.
Ancora, Patty Pravo e il rapporto (inesistente, a suo dire) con la chirurgia estetica. E infine, Melissa Satta e lo scontro con la Fagnani sugli argomenti da trattare. Di tutte le interviste, quella che più ha colpito il pubblico ha visto come protagonista Emma Bonino, che in prima serata su Rai2 ha comunicato di aver vinto la battaglia contro il cancro che la perseguitava da anni.
Francesca Fagnani confessa: ecco chi vorrebbe davvero a Belve
La Fagnani si assicura sempre di avere ospiti d’eccezione, a cui strappare notizie nuove. Sempre molto diretta, anche questa volta non si è sottratta dal dire la verità: “Lo vorrei subito”, ha confessato in una chiacchierata con Fiorello.
Ma a chi si riferiva? I due hanno pubblicato sui social un video che li riprende in un bar mentre fanno colazione e chiacchierano del più e del meno. Quando Fiorello le chiede se avrebbe voluto Andrea Giambruno come ospite a Belve lei risponde di sì, confessando di avergli mandato un invito senza ricevere risposta.
Alla luce dei fuorionda di Striscia la Notizia e della conseguente rottura con la premier Giorgia Meloni, Giambruno sarebbe un ospite perfetto per Belve. Solo la Fagnani sarebbe in grado di fargli tutte quelle domande scomode che ognuno di noi vorrebbe porgli per fare luce sullo scandalo televisivo che lo vede coinvolto. Chissà se nella prossima stagione l’ex conduttore di Diario del Giorno si siederà difronte alla belva più feroce di tutte.