Gli intramontabili attori di Danny e Sandy in Grease si conoscono dal 1978, quando si incontrarono sul set del musical di Randal Kleiser, tra i più celebri al mondo. Non appena l’attore ha letto le parole della collega in un’intervista concessa a Yahoo Entertainment, nella quale la Newton-John ha fatto preciso riferimento del tumore che è tornato in lei per la terza volta e non sembra voler “sottostare” al parere dei medici, le ha voluto immediatamente mostrare il suo affetto in quanto amico.
John Travolta ha concesso, di recente, un’intervista all’Entertainment Tonight alla premiere ( in America ) del suo nuovo film, acclamato thriller The Fanatic e si è lasciato andare ad un dolce pensiero verso la collega Olivia, per la quale ha speso parole di tenerezza e colme di commozione.
“OLIVIA HA UN ASPETTO INCREDIBILE. NON È PER NULLA DIVERSA DA COME ERA ANNI FA E SONO MOLTO ORGOGLIOSO DI LEI. QUANDO TI VIENE DIAGNOSTICATO UN CANCRO HAI LA POSSIBILITÀ DI CONOSCERE I LIMITI DEL TUO TEMPO. PER QUESTO OGNI GIORNO È UN DONO”
Queste le parole di John Travolta, che ha speso molte belle parole per Olivia. Newton-John, infatti, a 70 anni sta combattendo contro il cancro per la terza volta. Insomma, una vera e propria sfortuna per la talentuosissima protagonista di Grease, che ha conquistato platee ed è stata acclamata in tutto il mondo.
Nel 1992 le è stato scovato un tumore al seno. Come se non bastasse, immediatamente dopo un incidente d’auto nel 2013, i medici le diagnosticarono un cancro alla spalla, mente nel 2018 è tristemente toccato ad un tumore alla base della colonna vertebrale, che le hanno comunicato essere al quarto stadio.
L’amicizia che mantiene i due complementari è salda e duratura. “QUANDO CONDIVIDI QUEL GENERE DI SUCCESSO IMMEDIATO E NIENTE LO SUPERA, CONDIVIDI UN LEGAME”. Queste le parole di Travolta a People nel corso delle celebrazioni per i 40 anni di Grease. “IO C’ERO QUANDO OLIVIA È DIVENTATA MADRE, HA DIVORZIATO E HA PERSO SUA SORELLA. LEI C’ERA QUANDO MI SONO SPOSATO E SONO DIVENTATO PADRE”. Così ha concluso John Travolta.