Luisa Corna e Stefano Giovino hanno detto sì. La cerimonia religiosa si è svolta sabato 9 settembre nel Santuario della Madonna di Lourdes a Palazzolo sull’Oglio, cittadina di cui è originaria la sposa, alla presenza di meno di 100 invitati.
La cantante e il tenente colonnello dei carabinieri stanno insieme da nove anni. Luisa Corna, 57 anni, ha fatto il suo ingresso in chiesa fasciata in un abito bianco corredato da un lungo velo e accompagnata dalla madre Pierina. Come testimone di nozze, ha scelto la sorella, anche lei cantante. Dopo il sì, ad attendere i neo sposi sul sagrato, oltre a familiari e amici, anche una folla di curiosi. Lì, insieme agli applausi, è partito il picchetto d’onore.
“Abbiamo fatto di corsa, le partecipazioni mandate all’ultimo”
Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Luisa Corna ha svelato di avere incontrato Stefano Giovino, più giovane di lei di 15 anni, ad un evento per i 100 anni della Croce Rossa svolto proprio a Palazzolo sull’Oglio. In questi nove anni, lo ha prima seguito a Brindisi e poi a Livorno dove la coppia vive attualmente. “La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano”, ha confidato. Il matrimonio avrebbe dovuto tenersi il 26 giugno del 2020 ma è stato rinviato a causa della pandemia. Il 9 settembre è “una data casuale, scelta semplicemente perché c’era posto in chiesa. Abbiamo fatto di corsa, le partecipazioni mandate all’ultimo”, ha confessato la sposa.
“I figli di Stefano hanno fatto sì che non sentissi il vuoto di una maternità”
Stefano Giovino guida il reparto Supporti del Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania di Livorno e ha due figli di 13 e 15 anni nati da una precedente unione. “Stefano è diventato da subito la mia famiglia e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione – ha raccontato Luisa Corna – Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento.
Figli nostri? Ci abbiamo pensato, ma quel pensiero non si è mai trasformato in desiderio. E comunque l’arrivo di questi ragazzi ha riempito la mia vita, hanno fatto sì che non sentissi il vuoto di una maternità”.