Luisa Corna va a nozze. Sabato 9 settembre, nel Santuario della Madonna di Lourdes a Palazzolo sull’Oglio, cittadina di cui è originaria, la 57enne impalmerà Stefano Giovino, tenente colonnello alla guida del reparto Supporti del Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania di Livorno, al quale è legata da nove anni.
Il futuro marito dell’ex conduttrice è più giovane di lei di 15 anni. Galeotto fu un incontro ad un evento per i 100 anni della Croce Rossa svolto proprio a Palazzolo sull’Oglio. Per amore la cantante ha seguito l’amato nei suoi spostamenti di lavoro e si è prima trasferita a Brindisi e poi a Livorno dove la coppia vive attualmente. “Da buon sagittario amo muovermi e spostarmi, tranne al momento del trasloco”, confida la sposa in un’intervista al “Corriere della Sera”.
Il futuro marito di Luisa Corna ha due figli adolescenti
La differenza d’età non l’ha mai spaventata a parte un piccolo pensiero all’inizio della storia. “Quando l’ho conosciuto ci ho riflettuto: quindi anni non sono pochi – ammette – Ma è stato solo un pensiero. L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano”. Stefano Giovino ha due figli di 13 e 15 anni nati da una precedente unione. “Stefano è diventato da subito la mia famiglia e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione – racconta Luisa Corna – Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento. Figli nostri? Ci abbiamo pensato, ma quel pensiero non si è mai trasformato in desiderio. E comunque l’arrivo di questi ragazzi ha riempito la mia vita, hanno fatto sì che non sentissi il vuoto di una maternità”.
“Mi dispiace che mio padre non abbia potuto conoscere Stefano”
Il matrimonio avrebbe dovuto tenersi il 26 giugno del 2020 ma all’epoca fu rimandato a causa della pandemia. “Avevo perso dei parenti per il virus – confessa – Così abbiamo disdetto e non ci abbiamo più pensato”. Il 9 settembre è “una data casuale, scelta semplicemente perché c’era posto in chiesa. Abbiamo fatto di corsa, le partecipazioni mandate all’ultimo. Alcuni miei amici non riusciranno a venire perché avevano già programmato un concerto”. Tra i grandi assenti figurano Fausto Leali, Annalisa Minetti e Sananda Maitreya, meglio noto come Terence Trent D’Arby. Gli invitati saranno “meno di cento”. Luisa Corna ha scelto la sorella, pure lei cantante, come testimone di nozze. Ad accompagnarla all’altare sarà la madre Pierina. Il padre della sposa, Giacomo Giuseppe Corna, è morto tanti anni fa. “Il mio dispiacere è che non abbia potuto conoscere Stefano”, confida. Luisa Corna andrà all’altare in abito bianco.