L’ultimo selfie prima della morte, bimbo di 3 anni muore in piscina durante un matrimonio (Foto)

di admin

L’ultimo selfie prima della morte, bimbo di 3 anni muore in piscina durante un matrimonio (Foto)

| venerdì 26 Luglio 2019 - 11:58

Condividi su:

Facebook Twitter
L’ultimo selfie prima della morte, bimbo di 3 anni muore in piscina durante un matrimonio (Foto)

Avrebbe compiuto 4 anni a ottobre, Davide M., ma è morto ieri notte: annegato in piscina durante una festa di nozze. Scenario della tragedia,  un ristorante sul lido di Lucrino nella zona di Pozzuoli, con annessa piscina. Il piccolo Davide era con la sua famiglia per un matrimonio e poco prima era stato visto giocare con altri bimbi nei pressi dello specchio d’acqua. 

Non si sa se il bimbo sia caduto nella piscina o si sia tuffato volontariamente. L’unica cosa certa è che, quando un’animatrice ha notato il suo corpicino galleggiare in acqua, era ormai troppo tardi: la ragazza si è tuffata per riacciuffarlo, poi ha lanciato l’allarme. Inutile però, purtroppo, la corsa all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

La polizia, che segue le indagini, ha interrogato i genitori e i parenti del piccolo, residenti nel Casertano,  oltre agli animatori della festa e sta visionando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno della struttura per ricevimenti, mentre la Procura ha predisposto l’autopsia sul cadavere del bambino e il sequestro del locale.

Nel pomeriggio dalle indagini è emersa una sconcertante circostanza: il piccolo Davide sarebbe sfuggito alla vigilanza degli adulti perchè nel frattempo un’altra ragazzina è stata colta da malore e ha attirato le attenzioni di tutti i presenti.

Proprio in quegli attimi concitati il bambino si sarebbe diretto verso la piscina dove ha trovato la morte. E così sono stati inutili gli interventi di soccorso di uno degli animatori, il primo a scoprire il piccolo riverso sull’acqua, così come la manovra di rianimazione provata dal fotografo della cerimonia nuziale.

Inutile anche la respirazione bocca a bocca provata a più riprese dai soccorritori. Dopo la tragedia quasi tutti gli invitati hanno lasciato il locale per recarsi all’ospedale, dove il piccolo era stato portato dai medici del 118. 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati