Lutto nel Mondo della Musica, addio al Vero Re della Trasgressione

di admin

Lutto nel Mondo della Musica, addio al Vero Re della Trasgressione

| domenica 10 Maggio 2020 - 12:45

Condividi su:

Facebook Twitter
Lutto nel Mondo della Musica, addio al Vero Re della Trasgressione

“Sono così rattristato dalla notizia dalla sua morte, è stata la mia più grande fonte di ispirazione nei primi anni dell’adolescenza e la sua musica ha oggi la stessa energia elettrica e grezza di quando cominciavo a muovere i miei primi passi nel mondo della musica a metà Anni ’50.

Quando eravamo in tournée con lui, osservavo le sue mosse ogni sera e imparavo da lui come intrattenere e coinvolgere il pubblico. Lui era sempre generoso e mi dava molti consigli. Ho dato un contributo importante alla popular music. Mi mancherai, Richard, che Dio ti benedica”: (Continua…)

con queste parole Mick Jagger ha voluto ricordare, attraverso un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale (una foto del compianto “re del rock’n’roll”, scomparso all’età di 87 anni), Little Richard.

Omaggi anche da Keith Richards e poi Ringo Starr e Elton John, due artisti che – in modi diversi: il primo, con i Beatles – hanno raccolto l’eredità del cantante. “Che Dio benedica Little Richard, uno dei miei eroi musicali. (Continua…)

Pace e amore a tutta la sua famiglia”, ha scritto in un tweet l’ex batterista del quartetto di Liverpool. Elton John ha invece ricordato la sua collaborazione con Richard per l’album “Duets” del 1993: “Lui era timido e divertente e io ero decisamente nervoso.

La canzone che registrammo insieme, ‘The power’, è una delle mie preferite. La suonammo insieme a Beverly Hilton e in quell’istante credetti di morire e andare in paradiso”. Tra le star del rock, del pop e del rap che hanno omaggiato sui social Little Richard anche i Foo Fighters, Iggy Pop, Jimmy Page e Patti Smith.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati